Scopriamo tante curiosità su Andrea Sannino, il cantautore napoletano che ci ha regalato la splendida canzone Abbracciame.

Sebbene sia un cantautore molto apprezzato, in particolare nella sua città d’origine, Andrea Sannino è divenuto famoso soprattutto grazie alla sua hit Abbracciame, che è stata protagonista di un evento molto originale. È stata infatti cantata a Napoli durante il primo flash mob spontaneo, nato in seguito all’isolamento forzato che ha costretto l’Italia intera a casa per contrastare l’emergenza Coronavirus nel 2020. Ecco cosa sappiamo sul cantautore napoletano.

Andrea Sannino, la biografia

Nato a Napoli il 5 luglio 1985, sotto il segno zodiacale del Cancro, Andrea Sannino ha sempre avuto una grande passione per la musica e per il teatro. Ma prima di tuffarsi a capofitto nel mondo dell’arte, ha studiato all’istituto alberghiero e ha frequentato per 8 mesi l’università. I suoi genitori lo hanno sempre sostenuto, anche quando ha iniziato a lavorare duramente per poter frequentare dei corsi di teatro.

Pensate, le sue prime canzoni le ha scritte ad appena 9 anni. Non stupisce dunque che per molto tempo ha coltivato questo suo talento, fin quando non è riuscito a diventare un cantante famoso. Nel 2006, Andrea ha partecipato a Il treno dei desideri, show di Rai1 nel quale ha avuto l’occasione di duettare con Lucio Dalla.

Poco dopo è uscito il suo primo album Senza accordi, cui ha fatto seguito il secondo lavoro discografico Uànema!, titolo scelto come omaggio proprio al grande artista bolognese. Andrea ha poi raggiunto la popolarità in tutta Italia con il singolo Abbracciame, il cui video su Youtube ha fatto davvero il boom di visualizzazioni.

La vita privata di Andrea Sannino

https://www.instagram.com/p/B8jdTj3KMFi/

Cosa sappiamo sulla vita privata del cantautore napoletano? Sul suo profilo Instagram possiamo trovare molti indizi, dal momento che è solito pubblicare foto della sua splendida famiglia. Nel 2018, dopo tanti anni di fidanzamento, Andrea ha sposato Marinella Marigliano, dalla quale l’anno successivo ha avuto una bellissima bambina, la piccola Gioia.

Andrea, assieme a sua moglie e a sua figlia, abita ormai da tantissimo tempo a Ercolano, in provincia di Napoli. Il suo tempo libero è interamente dedicato alla famiglia, in particolare da quando è arrivata nella sua vita la principessina di casa.

3 curiosità su Andrea Sannino

•È un grandissimo tifoso del Napoli.

•Uno dei suoi piatti preferiti è la frittata di maccheroni.

•In un’intervista a MusicaIntorno, ha rivelato di soffrire da sempre di ansia da prestazione, prima di salire sul palco. Un’ansia che però lo aiuta a dare il meglio di sé e a sprigionare calore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andreasanninoofficial/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Andrea Sannino

ultimo aggiornamento: 14-03-2020


Christian Jessen: chi è il medico di ‘Malattie imbarazzanti’ al centro di una clamorosa bufera

Le curiosità su Giuliana De Sio: gli amori tragici e il ricovero per coronavirus