Chi è Andrea Righi, l’avvocato di Alfonso Signorini nel caso con Fabrizio Corona: biografia, carriera e curiosità.
Il nome di Andrea Righi è salito agli onori della cronaca nel 2025, quando ha assunto la difesa di Alfonso Signorini in seguito alle accuse pubbliche mosse da Fabrizio Corona all’interno del suo format “Falsissimo“. Avvocato penalista cassazionista, iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1998, vanta oltre vent’anni di esperienza. Di seguito, tutto ciò che si sa sulla sua vita e sul suo profilo professionale.

Chi è Andrea Righi, avvocato di Alfonso Signorini: biografia e carriera
Andrea Righi è nato il 16 febbraio 1970 sotto il segno dell’Acquario. Secondo quanto riportato nel suo profilo Linkedin, si è laureato in Giurisprudenza nel 1995 presso l’Università Statale di Milano, discutendo una tesi in procedura penale dal titolo “Il difensore nel nuovo processo penale“.
Dal 1998 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano. Dopo un’esperienza di oltre sedici anni presso lo Studio Legale Gulotta Varischi Pino, nel 2013 ha deciso di fondare il proprio studio legale a Milano.
Diventato noto per aver assunto la difesa di Alfonso Signorini, è intervenuto pubblicamente in merito al caso che vede coinvolto il suo assistito, a seguito delle dichiarazioni di Fabrizio Corona rese davanti ai magistrati milanesi.
In un’intervista al Corriere della Sera, l’avvocato ha riferito che Signorini è “molto rammaricato per la montagna di fango che lo ha investito“, ma allo stesso tempo “estremamente determinato e fiducioso di poter presto ristabilire la verità dei fatti“.
Vita privata di Andrea Righi
Non sono disponibili informazioni pubbliche sulla vita privata di Andrea Righi. Al momento non si conoscono dettagli riguardanti un eventuale coniuge, figli o altre informazioni personali.
Curiosità su Andrea Righi
– Nel corso della sua attività professionale, ha partecipato come relatore a diversi convegni ed è autore di pubblicazioni e contributi.