Chi è Andrea Pucci? 5 curiosità sul cabarettista e personaggio tv ospite a “Bring the Noise”

Scopri chi è davvero Andrea Pucci, volto noto del cabaret italiano e della tv che vedremo tra gli ospiti della seconda puntata di Bring the Noise

chiudi

Caricamento Player...

È cambiato tutto” è il tormentone televisivo che l’ha reso popolare. Di chi parliamo? Naturalmente di Andrea Pucci, cabarettista italiano pronto a mettersi in gioco durante la nuova edizione di “Bring the Noise“. In occasione della sua partecipazione al popolare game musicale di Italia 1, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

Tutto quello che non sai di… Andrea Pucci!

  • Classe 1965, il suo vero nome è Andrea Baccan, ma da tutti è conosciuto come Andrea Pucci o semplicemente Pucci.
  • Prima di arrivare al successo ha lavorato in una tabaccheria di proprietà dei suoi familiari a Milano. Poco dopo ha deciso di dedicarsi alla professione di gioielliere.
  • Nel 1993 debutta sul piccolo schermo: la prima partecipazione è nel programma “La sai l’ultima” dove si propone come barzellettiere.
  • Il suo forte? Sono i monologhi sulla società e il costume moderni in cui coinvolge anche il pubblico.
  • La grande popolarità arriva nel 2005 quando arriva nel cast di cabarettisti di “Colorado” proponendo siparietti dedicati ai problemi di coppia.

Il successo a teatro

Oltre alla televisione, Andrea Pucci si fa conoscere ed apprezzare anche in teatro e nelle librerie. Nel 2010, infatti, debutta con “Ho sposato l’esorcista” scritto a quattro mani con Raffaele Skizzo Bruscella. In televisione è stato protagonista diverse volte a “Quelli che il calcio” su Rai Due essendo grandissimo tifoso dell’Inter. Non solo, è stato protagonista anche sul grande schermo al cinema: nel 2008 ne “L’allenatore nel pallone 2” e recentemente nella commedia “Sapore di te” di Carlo Vanzina.

A teatro, invece, sta riscuotendo grandissimo successo il suo ultimo spettacolo “In…tolleranza zero” con date sold out in tutta Italia. Il teatro del resto resta il suo primo grande amore, come ha dichiarato a Vero TV: “È sul palco che si vede quello che sai fare, anche se quello che faccio io non è teatro, sono uno showman non un attore”.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AndreaBaccan/