Chi è Andrea Piovan, il doppiatore dei servizi di Barbara D'Urso

Chi si nasconde dietro la voce delle clip choc di Barbara d’Urso?

Si chiama Andrea Piovan ed è un doppiatore e attore molto noto: ecco tutto quello che non sai su di lui!

I servizi choc di Barbara D’Urso sembrerebbero essere all’ordine del giorno e con la vicenda di Mark Caltagirone ne abbiamo visti anche abbastanza. Ma vi siete mai domandati chi ci sia dietro la voce narrante? La famosa voce delle clip della regina del trash si chiama Andrea Piovan ed è un noto doppiatore con alle spalle una magnifica carriera. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Andrea Piovan: la biografia

Nato il 25 gennaio del 1963 a Venezia sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Andrea Piovan si è appassionato di doppiaggio solo dopo aver intrapreso la strada del teatro.

Andrea Piovan
Fonte foto: https://www.instagram.com/piovan.andrea/

Da attore teatrale è diventato, quindi, un doppiatore di successo, specialmente dopo aver iniziato a doppiare i servizi choc di Barbara D’Urso a Domenica Live e a Live – Non è la D’Urso.

Prima di questa incredibile esperienza, però, ha avuto modo di crearsi una carriera coi fiocchi: ha doppiato la voce di numerosi personaggi di vari videogiochi, tra cui Metal Gear Solid, Ape Escape e Tombi!2, ha prestato la voce a Il Capo di Art Attack, è anche stato telecronista di pallavolo ed è stata la voce narrante dei documentari del canale Discovery Channel.

Andrea Piovan è sposato?

Grazie ai suoi numerosi servizi e alle sue incredibili collaborazioni, Andrea è diventato un volto molto noto al pubblico italiano. Ha realizzato anche diverse interviste ma tutte concentrare sul suo lavoro. Quindi, non ha mai voluto svelare i dettagli sulla sua vita privata. Non sappiamo se sia fidanzato, sposato o se sia ancora in cerca della sua dolce metà…

5 curiosità su Andrea Piovan

-Andrea è figlio di un ex pugile.

-Da grande appassionato di doppiaggio, cerca anche di insegnare il suo mestiere tramite lezioni nelle scuole o nelle università.

-Non solo teatro: Andrea ha avuto anche esperienza nel mondo del cinema grazie ai film Vita Smeralda e Occhio a quei due.

-Andrea ha anche un profilo Instagram abbastanza seguito!

-La sua più grande passione? I trailer americani!

ultimo aggiornamento: 11-06-2019

X