Artista dal fascino e dal talento straordinari, Andrea Mirò è anche la compagna di Enrico Ruggeri, e insieme formano una delle coppie più inossidabili dello spettacolo. Scopriamo la sua storia!

Andrea Mirò è una delle più grandi artiste italiane, forte di un talento poliedrico che le ha permesso di guadagnare il successo come cantautrice e compositrice, oltre che come musicista. Il suo nome è tra i grandi dello spettacolo, da anni sulle scene con passione e grande carisma. Partiamo alla scoperta di tutte le curiosità che si annidano nella sua biografia, scoprendo il suo vero nome e i lineamenti chiave della sua vita privata al fianco di Enrico Ruggeri…

Chi è Andrea Mirò e dove vive?

Andrea Mirò è nata a Rocchetta Tanaro (Asti), il 27 maggio 1967 sotto il segno dei Gemelli, vive a Milano con la sua famiglia ed è una famosa cantautrice, compositrice e musicista. È anche la storica compagna di Enrico Ruggeri, che il pubblico ha potuto ammirare insieme all’artista anche sul palco dell’Ariston di Sanremo

Ma Andrea Mirò è molto altro ancora: autrice, produttrice, cantante, direttore d’orchestra e polistrumentista, ha impresso il suo nome tra i grandi della musica con una carriera dal sapore straordinario. Per la sua poliedricità, si legge tra le righe della biografia sul suo sito web ufficiale, è stata definita “la cantattrice”.

La vita privata di Andrea Mirò

Gran parte della vita privata di Andrea Mirò resta fuori dai riflettori. Riservata e mai sopra le righe, ha sempre preferito proteggere i suoi affetti dai curiosi. Per questo, anche il suo profilo Instagram racconta davvero poco del suo mondo personale al di là dei tantissimi impegni artistici che costellano la sua agenda, e ha condiviso poche immagini della sua famiglia, del compagno e dei loro figli

Andrea Mirò e Enrico Ruggeri

Andrea Mirò ed Enrico Ruggeri sono una delle coppie più longeve del panorama artistico italiano. Non solo nella vita privata, ma anche nel mondo della musica hanno scritto pagine importanti insieme. Il loro amore è nato nel 1994, e da allora non si sono più separati. Dall’unione dei due artisti sono nati due figli, Federico Ugo (nato nel 2005) ed Eva Clara (nata nel 2010).

Come noto, Enrico Ruggeri, in passato, è stato sposato per diversi anni con Laura Ferrato, sua moglie dal 1986. Il divorzio risale ai primi anni ’90 e dal matrimonio è nato il primo figlio dell’artista, Pier Enrico, noto come Pico Rama e anch’egli cantante.

Andrea Mirò: altre 4 cose che forse non sai…

– Andrea Mirò non è il suo vero nome, ma lo pseudonimo di Roberta Mogliotti!

– Ha diretto diverse volte l’orchestra al Festival di Sanremo per il compagno Enrico Ruggeri (come per il brano Primavera a Sarajevo, di cui è anche coautrice, e La notte delle fate), e in coppia con lui ha partecipato alla kermesse nel 2003, con la canzone Nessuno tocchi Caino. Nel 2010, sempre a Sanremo, ha diretto l’orchestra per Nina Zilli con L’uomo che amava le donne

– Il suo look, complice un taglio e un colore di capelli super glam, è sempre stato tra i più apprezzati nel mondo dello spettacolo…

– Nello spazio a lei dedicato tra le pagine del libro di Massimo Cotto, La grande storia del rock, si scopre che i suoi autori preferiti sono Pirandello, Kafka, Borges e Márquez…


Chi è Roberta Fontana, la fidanzata di Andrea Montovoli

Tutto su Elizabeth McGovern: dall’Oscar sfiorato a Downton Abbey