Si è fatto inizialmente conoscere grazie al reality show La Caserma, poi non si è più fermato! Ecco chi è l’influencer Alberto Fratino.

Andrea Fratino è un giovane influencer e tiktoker noto per aver preso parte al reality La Caserma, il suo debutto televisivo. Seguito da tante fan adoranti, ecco che cosa sappiamo sulla giovane star del web!

Andrea Fratino: la biografia

Andrea Fratino nasce il 29 giugno 2001 ad Ossona, in provincia di Milano, sotto il segno del Cancro. Ad appena nove mesi perde una figura parecchio importante: il padre. Tuttavia, trova un punto di riferimento in Tommaso, il compagno della madre. Frequenta il liceo linguistico, perdendo un anno per via degli impegni sul piccolo schermo, ma intende portare a termine il percorso scolastico.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

La partecipazione a La Caserma, il reality show trasmesso da Rai Due, è valsa ad Andrea Fratino la conquista di ammiratrici. Forte del seguito riscosso, ha avuto la possibilità di crescere pure sui social network.

Andrea Fratino: la vita privata

Dal punto di vista sentimentale, Andrea Fratino è single e consapevole che in tante desiderano solamente conoscerne il personaggio e non la persona. Tante ragazze che in passato lo hanno rifiutato adesso sono tornate, interessate esclusivamente a un tornaconto di immagine. Ha frequentato una ragazza napoletana in estate, ma la distanza e altri fattori lo hanno spinto a troncare il rapporto.

Adesso sente che è il momento di dedicarsi a sé stesso e al Trio, composto insieme a Gianluca Molin e Patrizio Morellato, conosciuti nella Stardust, la villa di influencer (che ospita, tra gli altri, pure Jasmin Zangarelli) dove attualmente vive. Su Instagram e TikTok è una vera e propria star. Al momento non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio del ragazzo, ma senza dubbio di questo passo potrà ottenere ottimi compensi.

6 curiosità su Andrea Fratino

– A 16 anni ha scoperto che il suo padre biologico è venuto a mancare quando era molto piccolo. Ciononostante, Tommaso, il compagno della madre, ha saputo colmare tale vuoto.

– Ha un rapporto speciale con la madre, che la considera una sorta di migliore amica.

– È entrato a La Caserma per migliorare il temperamento: le regole imposte gli stanno strette.

– Gioca a basket in Serie D ma ha smesso per via del Coronavirus.

– La scritta Jesus is King su Instagram incarna il suo forte senso religioso. La fede lo ha aiutato a superare i momenti bui, compresa la perdita di entrambi i nonni – con i quali viveva – a distanza di 28 giorni.

– Sogna di rendere orgogliosi i genitori.


Tutto su Mauro Mazza, giornalista e ex direttore di Rai 1

Joel Edgerton: tutto sullo schiavista Ridgeway de La ferrovia sotterranea