Ecco chi è Mauro Mazza: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul giornalista ex direttore di Rai 1 e Rai Sport.

Mauro Mazza è uno dei giornalisti Rai più conosciuti, che ha legato il suo nome all’azienda pubblica anche perché è stato direttore di Rai 1 prima e Rai Sport dopo (entrambe le sue direzioni sono state però caratterizzate da numerose polemiche). Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Mauro Mazza: la biografia

Mauro Mazza è nato a Roma il 18 agosto del 1955 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Giornalista professionista dal 1979, il suo nome è legato a quello della Rai, in precedenza ha però lavorato per il Secolo d’Italia, AdnKronos e per alcune emittenti locali romane.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Mauro Mazza
Mauro Mazza

Nel 1990 è entrato in Rai e dal ’95 al 2001 ha condotto l’edizione della notte del Tg1, ma dal 1998 è stato anche vicedirettore del telegiornale di Rai 1. Nel 2002 è stato poi nominato direttore del Tg2 e, sette anni più tardi ha ricevuto la nomina di direttore di Rai 1.

La sua esperienza da direttore di Rai 1 fu costellata da una serie di polemiche, dalla scontro a distanza con Paolo Bonolis, a quelle legate ai Festival di Sanremo: prima per l’esclusione di Morgan dal Festival del 2010 perché aveva raccontato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti, poi per l’ospitata di Adriano Celentano nel 2012.

Nel novembre del 2012 Mauro Mazza è stato sostituto alla direzione di Rai 1 ed è stato successivamente nominato direttore di Rai Sport. Anche in questo caso la sua direzione è stata costellata di diverse polemiche. Dal 2015, dopo aver lasciato Rai Sport, è stato inserito nell’organico di Rai Vaticano.

Mauro Mazza: la vita privata

Mauro Mazza è molto riservato riguardo alla propria vita privata, è noto che sia sposato ma della moglie non si hanno particolari informazioni.

Non si hanno notizie certe neanche per quel che riguarda il suo patrimonio personale.

A Domenica In ha raccontato di aver avuto il Covid-19, e di essere stato intubato. “Io ero positivo da una settimana, insieme a mia moglie, ma avevamo pochi sintomi. Poi il fattaccio: un attacco di tosse e mi è mancato il respiro. Allora abbiamo chiamato l’ambulanza. In due ore ero in terapia intensiva“, ha raccontato.

Mauro Mazza, dove vive?

Mauro Mazza abita a Roma, la sua città natale dove tra l’altro lavora.

3 curiosità su Mauro Mazza

– Ha un account su Twitter.

– Ha scritto anche diversi romanzi.

– E’ tifoso della Lazio.


Tutto su Ben Daniels, il Walter Sampson di Jupiter’s League

Andrea Fratino: biografia e vita privata dell’influencer