Anastacia: età, altezza, curiosità, canzoni e vita privata della cantautrice americana

Sapevi che Anastacia è definita dalla critica musicale “la bianca dalla voce nera”? Ecco una serie di curiosità sulla straordinaria cantante!

chiudi

Caricamento Player...

Impossibile non riconoscere la sua voce. Di chi parliamo? Naturalmente di Anastacia, cantautrice americana tra le artiste femminili di maggior successo del terzo millennio. Ecco a voi una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

7 curiosità su Anastacia

  • Classe 1968, Anastacia Lyn Newkirk è nata il 17 settembre a Chicago nell’Illinois da madre attrice di Broadway e padre cantante.
  • Sapevi che…a scegliere il suo nome Anastacia è stata la madre, grande appassionata della letteratura russa.
  • La cantante ha vissuto un’infanzia davvero difficile: dopo l’abbandono del padre, scopre di essere affetta dalla malattia di Crohn. In seguito all’operazione è costretta a muoversi in sedia a rotelle per diversi mesi.
  • All’età di 15 anni si trasferisce con la madre e i fratelli a New York dove si diploma presso il Professional Children School di Manhattan dove i suoi vocalizzi cominciano a farsi notare.
  • Debutta nel 1983 nel mondo dello spettacolo come ballerina nel club newyorkese 1018. Sette anni dopo inizia la sua gavetta nel mondo della musica lavorando come corista e registrando i primi brani.
  • La grande occasione arriva con il talent “The Cut” dove partecipa con la canzone “Not That Kind“. Una performance accattivante che conquista tutti: da Elton John a Michael Jackon tutti sono pazzi di lei!
  • Nel 1999 lancia sul mercato il primo disco “Not That Kind” anticipato dalla hit “I’m Outta Love” con cui conquista le classifiche internazionali.

Anastacia: età, altezza, canzoni e vita privata

A soli 48 anni Anastacia è una delle voci più potenti e di maggior successo della storia della musica mondiale. La cantante, alta soli 1,52 m, dal suo debutto ha pubblicato 9 album vendendo circa 90 milioni di dischi. Non si contano, infatti, le canzoni di successo che le hanno permesso di collezionare dischi d’oro e platino: da “I’m Outta Love”, “Left Outside Alone”, “Sick and Tired”, “One day in your Life”, “Paid my dues”, “Stupid Little Things”, “Staring at the Sun”, “Welcome in my truth”, “Pieces of a dream” e “Love is a Crime“. Ha anche duettato in “I belong to you” con Eros Ramazzotti e in “Ti Amo” con Umberto Tozzi.

Per quanto riguarda la vita privata, la cantante in passato è stata legata all’attore americano Shawn Woods, allo stunt-man Charles Ingram e al modello Patrice Bouédibéla. Nel 2007 ha sposato Wayne Newton in Messico. Tre anni, a causa di incompatibilità di carattere, ha annunciato la separazione.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Anastacia/