Ecco chi è Amanda Seyfried: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice americana.

Era ancora una bambina quando ha iniziato la carriera da modella poi, crescendo, è passata al cinema diventando ora una star di Hollywood: parliamo di Amanda Seyfried. L’attrice americana dai primi anni 2000 l’abbiamo potuta vedere molte volte sul grande schermo (ha lavorato anche con Gabriele Muccino) ma anche sul piccolo, in diverse serie Tv, alcune delle quali anche di grane successo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su Amanda Seyfried.

Amanda Seyfried: la biografia

Amanda Michelle Seyfried è nata ad Allentown, in Pennsylvania, il 3 dicembre del 1985 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Il padre, Jack, è un farmacista, la madre Ann una terapista occupazionale. Ha anche una sorella di nome Jennifer.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Amanda Seyfried
Amanda Seyfried

A undici anni Amanda Seyfried faceva già la modella, nel 2000 ha invece esordito nel mondo dello spettacolo recitando nella soap opera Così girà il mondo. Nel 2003, dopo aver conseguito il diploma, si è trasferita a New York per gli studi universitari, nel frattempo la sua carriera da attrice è proseguita e l’abbiamo potuta vedere anche in alcuni episodi di Dr. House e di CSI – Scena del crimine.

Nel 2004 ha esordito al cinema con Mean Girl e con American Gun, ma il successo è arrivato nel 2008 grazie al musical Mamma Mia!, dove ha lavorato al fianco di Meryl Streep. Ha poi lavorato in Cappuccetto rosso sangue, Las Miserables, Padri e figlie, Mamma Mia! Ci risiamo e Mank.

Amanda Seyfried: la vita privata

Nel 2008, sul set di Mamma mia!, Amanda Seyfried ha conosciuto l’attore Dominic Cooper con cui ha avuto una relazione sentimentale durata un paio di anni. E’ stata poi legata sentimentalmente a Justin Long.

Dal 2016 ha iniziato a frequentare Thomas Sadoski: nel marzo del 2017 i due si sono sposati e hanno avuto successivamente due figli: Nina e Thomas.

Chi è Thomas Sadoski: il marito di Amanda Seyfried

Thomas Sadoski è un attore americano (è nato a New Haven l’1 luglio 1976, il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). Ha conosciuto Amanda Seyfried sul set di Adorabile nemica.

Thomas Sadoski ha lavorato anche in John Wick e in John Wick 2.

Amanda Seyfried: dove vive?

Amanda Seyfried abita insieme al marito Thomas Sadoski e ai loro due figli in una fattoria a nord di Manhattan. E ovviamente insieme a loro vivono anche i loro tanti animali.

3 curiosità su Amanda Seyfried

– Ha un profilo Instagram molto seguito

– Ha dichiarato si soffrire d’ansia e di attacchi di panico

– Le piace girare le scene hot nei propri film


Tutto su Paul Gascoigne, genio e sregolatezza del mondo del calcio

Tutto su Gary Oldman, il Churchill più apprezzato del cinema