Chi è Amedeo di Emigratis

Scopriamo qualcosa di più su Amedeo, uno dei due comici protagonisti de Le Iene e del nuovo programma “Emigratis” in onda su Italia 1

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Amedeo di Emigratis? Amedeo Greco nasce a Foggia il 20 Agosto del 1983. Come il suo amico e collega Pio condividono l’amore per la propria terra, la Puglia, che si è rivelata poi la loro carta vincente visto che molti degli sketch e scherzi realizzati in tv sono stati fatti in dialetto foggiano.  Amedeo scopre molto presto la passione per la recitazione partecipando da protagonisti a vari spettacoli di cabaret e lavorando come animatore nei villaggi turistici. Un campo di prova duro e difficile, ma che permettono ad entrambi di farsi le ossa prima del grande salto in televisione. Come tutti ha fatto la gavetta partendo dalle reti locali. Il primo programma arriva presso la rete locale TeleFoggia dove con il collega Pio sono protagonisti di un programma di scherzi telefonici e un anno dopo arrivano a Telenorba e RadioNorba. Un provino alla Rai cambia radicalmente la loro carriera. Il provino lo superano e sono entrambi protagonisti di due programmi televisivi in onda sulla rete nazionale Rai2.

L’arrivo a Le Iene

Dopo vari anni di esperienze nelle tv locali e dopo un anno in Rai, Amedeo e Pio arrivano a Mediaset. Per la precisione è il 2012 quando entrambi indossano gli abiti de Le Iene per partecipare al programma cult di Italia 1. Il primo anno sono protagonisti della rubrica “Chiunque Può”, ma sarà la rubrica dell’anno dopo” Ultras dei Vip” a dargli la definitiva visibilità e consacrazione mediatica. I due, infatti, sono protagonisti di esilaranti servizi ai danni di personaggi del mondo delle spettacolo a suon di cori e frasi che diventano dei veri e propri slogan tra i giovanissimi. Il successo li spinge anche a tentare la carta musicale con un singolo “You Porn” uscito nel 2012 e registrato con la produzione di Gabry Ponte.

Il cinema e il nuovo programma Emigratis

Dopo aver conquistato la tv, il duo di comici arriva anche sul grande schermo con il loro primo film dal titolo “Amici come noi” uscito nelle sale italiane nel 2014 per la regia di Enrico Lando. Alla prima prova cinematografica ne segue poco dopo un’altra: si tratta del cinepanettone “Ma tu di che segno 6” diretto da Neri Parenti che vede Pio e Amedeo recitare accanto a Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Gigi Proietti e Ricky Memphis. Quest’anno oltre all’impegno con Le Iene come inviati i due sono autori ed ideatori del nuovo programma Mediaset “Emigratis” in onda di domenica sera, in seconda serata, su Italia 1.

(fonte foto: Facebook)