Chi è Alma Noce: vita privata e curiosità dell'attrice de L'isola di Pietro

Chi è Alma Noce, una delle protagoniste di “L’isola di Pietro”

Attrice della fiction italiana “L’isola di Pietro” con Gianni Morandi: ecco chi è Alma Noce…

Uno dei personaggi principali della fiction “L’isola di Pietro”, Alma Noce interpreta la nipote del personaggio di Gianni Morandi. Sin da subito instaura un bel rapporto con il cantante/attore e lui stesso ha confermato che Alma sia davvero una bravissima attrice nonostante la giovane età e la poca esperienza. Scopriamo di più su di lei…

Chi è Alma Noce: la biografia

Nasce a San Salvario, un quartiere della città di Torino, il 29 ottobre 1999, sotto il segno dello Scorpione. Frequenta il liceo classico fino a quando, a causa dei suoi impegni lavorativi, decide di terminare gli studi da privatista.

Sin da piccola ha una passione per la recitazione, tanto da realizzare il suo primo provino all’età di 5 anni. Nel 2005, infatti, ha il suo primo contratto con il regista Giuseppe Tornatore, da cui purtroppo non otterrà la parte. 

Come ha dichiarato a La Stampa, Alma ha degli obiettivi ben chiari da raggiungere: vuole terminare assolutamente i suoi studi per poi iscriversi ad una scuola di recitazione fuori dall’Italia. Il suo sogno è quello di frequentare la London Academy of Music and Dramatic Art. 

La mamma è stata sin da subito molto protettiva nei suoi confronti: non lascia mai la figlia da sola proprio per insegnarle a fare piccoli passi nella sua carriera ed evitare che il suo successo possa compromettere la sua vita privata. 

La carriera di Alma Noce

Con l’aiuto di sua madre Ilaria prende vita la sua carriera da attrice cinematografica. La sua carriera ha inizio nel 2007 con un cameo nel film “Claaning the game“. A ruota sono seguiti alcuni ruoli in “Dracula 3D” di Dario Argento, “The Anvengers 2“di Joss Whedon e “I migliori anni” di Muccino nel 2019.

La sua carriera prosegue anche nella televisione. Ottiene infatti diversi ruoli in fiction italiane tra cui “Qualunque cosa succeda” di Alberto Negrin, “Fuoriclasse2” di Riccardo Donna e “Romanzo Famigliare” di Francesca Archibugi.

Nel 2017 entra nel cast di “L’isola di Pietro” la serie che vede Gianni Morandi come attore protagonista. La bella Alma, che nella fiction interpreta Caterina, sarà presente in tutte e tre le stagioni.

Alma Noce
Alma Noce

La vita privata di Alma Noce: fidanzata?

Alma Noce non è sposata e non ha figli, ma non siamo a conoscenza di quale sia la sua attuale situazione sentimentale. Sappiamo però che vive a Torino, quando le riprese le consentono di tornare a casa. Non ci è dato di sapere nemmeno a quanto ammonti il suo patrimonio, i guadagni ottenuti dal suo lavoro rimangono un segreto che non vuole condividere.

Alma ha una vita da adulta, ma in fondo è poco più che un’adolescente, è un bene che la sua intimità sia fortemente protetta da lei e dalla sua famiglia.

Sul suo profilo Instagram pubblica scatti della sua vita quotidiana, mantenendo sempre una certa privacy.

3 curiosità su Alma Noce

– È bilingue, poiché il suo padrino è americano.

– Ha capito di avere una passione per la recitazione quando da piccola si fingeva morta nelle posizioni più assurde spaventando sua madre.

– A causa di un problema alla gamba non pratica più equitazione, nuoto e canottaggio.

ultimo aggiornamento: 17-10-2019

X