Ecco chi è Allen Leech, il Tom Branson di Downton Abbey: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

E’ partita da Killiney, una piccola cittadina in Irlanda, ed è arrivato a Los Angeles dove ora è uno dei più apprezzati attori: parliamo di Allen Leech. I fan di Downton Abbey lo conoscono per essere il Tom Branson della serie TV ma, pian piano, l’attore irlandese si sta facendo sempre più largo anche nel mondo del cinema. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Allen Leech: la biografia

Allen Leech è nato a Killiney, in Irlanda, il 18 maggio del 1981 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Ha due fratelli, Greg e Simon, e una sorella di nome Ali.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Allen Leech
Fonte foto: https://www.instagram.com/therealleech/?hl=it

Non proviene da una famiglia già immersa nel mondo della spettacolo ma ha iniziato presto ad avvicinarsi a questo mondo. Da adolescente ha iniziato a studiare recitazione e ha avuto un ruolo nella produzione teatrale Un tram che si chiama Desiderio.

Ha recitato in serie TV come Roma e I Tudors ma è stata Downton Abbey, dove ha interpretato il ruolo di Tom Branson, a permettergli di diventare una star conosciuta a livello interanzionale. Allen Leech ha poi lavorato anche in film come The Imitation Game e Bohemian Rhapsody.

Allen Leech: la vita privata

Allen Leech si è sposato nel 2019 con Jessica Blair Herman. La cerimonia di nozze si è tenuta all’Alisal Ranch and Resort nella Santa Ynez Valley, in California. I due hanno anche un figlio.

Non abbiamo invece notizie riguardo al patrimonio personale dell’attore irlandese.

Chi è Jessica Blair Herman, la moglie di Allen Leech

Jessica Blair Herman è un’attrice e una produttrice americana, è nata nel 1986 (non sappiamo il giorno di nascita, né il suo segno zodiacale). Non è molto conosciuta dal grande pubblico anche se ha lavorato in alcuni episodi di serie TV di successo come New Girl e Modern Family.

Allen Leech, dove vive?

Allen Leech, insieme alla moglie Jessica Blair Herman, abita negli Stati Uniti a Los Angeles. Dopo il grande successo avuto con Downton Abbey, l’attore ha anche iniziato a girare molti film a Hollywood.

3 curiosità su Allen Leech

– Ha un profilo Instagram seguito dal oltre 220.000 follower.

– Ha due cani.

– E’ molto amico dell’attore Row James-Collier, conosciuto proprio sul set di Downton Abbey.

Fonte foto: https://www.instagram.com/therealleech/?hl=it


Tutto su Joanne Froggatt, la Anna di Downton Abbey

Stefano Coletti: ecco chi è il presunto fidanzato della Gregoraci