Ecco chi è Joanne Froggatt, la Anna di Downton Abbey: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice.

Joanne Froggatt ha saputo conquistare i fan di Downton Abbey (ma anche gli addetti ai lavori) grazie al ruolo della domestica Anna. Ma l’attrice inglese ha lavorato anche in molti altri film e serie TV, oltre che in diversi spettacoli teatrali. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Joanne Froggatt: la biografia

Joanne Froggatt è nata a Littlebeck, una cittadina nel North Yorkshire, il 23 agosto del 1979 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). E’ però cresciuto insieme ai genito e ai fratello in una fattoria a Whitby.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Joanne Froggatt
Fonte foto: https://www.instagram.com/jofroggatt/?hl=it

Fin da bambina Joanne Froggatt ha coltivato la passione per il mondo della recitazione e da giovanissima ha ottenuto i suoi primi ruoli. Nel 1996 ha poi esordito sul piccolo schermo recitando in un episodio della serie TV Metropolitan Police. Al cinema ha invece esordito nel 2002 con il film Tripla identità.

Joanne Froggatt ha poi lavorato nella serie TV Robin Hood e in Downton Abbey, dove interpretando il ruolo della domestica Anna è riuscita a farsi conoscere dal grande pubblico.

Joanne Froggatt: la vita privata

Joanne Froggatt è al momento single. L’attrice è stata sposata per 8 anni, dal 2012 al 2020, con James Cannon, il proprietario di una società informatica e suo storico compagno. A febbraio del 2020 i due hanno però annunciato la separazione.

Joanne Froggatt, dove vive?

Joanne Froggatt non ha lasciato la sua amata Inghilterra e al momento abita a Londra.

3 curiosità su Joanne Froggatt

– E’ molto attiva su Instagram e aggiorna spesso il proprio profilo con nuovi post.

– Ad appena 13 anni ha lasciato la casa dove abitava con la propria famiglia per frequentare la Redroofs Theatre School.

– Ha vinto un Golden Globe grazie a Downton Abbey.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jofroggatt/?hl=it


Chi è Jasmin Zangarelli: tutto sulla star di TikTok

Tutto su Allen Leech: il Tom Branson di Downton Abbey