Chi è Alessandro Sansone, speaker e giudice di Amici Speciali

Alessandro Sansone: tutto quello che c’è da sapere sullo speaker di Radio 105

Speaker radiofonico e conduttore tv: Alessandro Sansone è una delle voci di Radio 105. Una gavetta lunga alle spalle l’ha portato a realizzare il suo sogno.

Speaker radiofonico, conduttore ma prima di tutto musicista: ecco chi è Alessandro Sansone, una delle voci di Radio 105 nonché giudice d’eccezione del programma Amici Speciali, il talent di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Prima di approdare in un network nazionale, inoltre, si è dedicato alla sua carriera da musicista che l’ha portato, in seguito, a lavorare in televisione in qualità di produttore e anche come attore.

Chi è Alessandro Sansone

Classe 1982, Alessandro Sansone è nato a Roma il 10 luglio sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo ha avuto una vera e propria predisposizione per il mondo della musica. Ai tempi del liceo, inoltre, fonda anche la sua prima band con gli amici dell’epoca. La musica, per Sansone, è sempre stato un altro modo per comunicare.

Alessandro Sansone
Fonte foto: https://www.instagram.com/alesans1/?hl=it

Oltre alla passione per la musica, inoltre, da sempre coltiva anche quella per la radio. Per questo motivo dotato di una web cam e di tanta ironia, Alessandro decide di muovere i suoi primi passi proprio sul web. Apre un canale tutto suo, con cui comunica con i suoi seguaci.

Prima di approdare a Radio 105, inoltre, la strada è stata lunga. Ha lavorato a Radio Spazio Aperto e successivamente è passato a Radio Roma. Nel 2012 passa a Radio Subasio e due anni dopo si è preparato per la sua nuova avventura a Radio 101.

Forse non tutti lo ricorderanno ma Alessandro Sansone è stato anche il conduttore della Social Room, una finestra interattiva nel programma del Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi. Dal 2019, invece, è uno degli speaker di Radio 105.

La vita privata di Alessandro Sansone

Alessandro Sansone è sposato o fidanzato? Difficile da dire dal momento che il conduttore non ama parlare della sua vita privata. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, Sansone posta sempre tantissime foto inerenti il suo lavoro. Ma nulla che ci faccia comprendere se sia single, oppure no.

Alessandro Sansone
Fonte foto: https://www.instagram.com/alesans1/?hl=it

3 curiosità su Alessandro Sansone

-Gli piace tantissimo lo sport, anche se predilige il calcio. Alessandro fa parte anche della Nazionale italiana Deejay e di quella Artisti Tv.

-È un vero e propri polistrumentista dal momento che si diletta a suonare il pianoforte, la chitarra e anche il violoncello. Ma non è tutto perché Sansone sa suonare anche il basso.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alesans1/?hl=it

ultimo aggiornamento: 22-05-2020

X