Federico Coccia, medico veterinario, è conosciutissimo anche tra i vip. Coccia è uno degli ospiti di Detto Fatto e conduttore di 4 zampe in famiglia.

La sua più grande passione? Gli animali. Ed è proprio a loro che Federico Coccia ha deciso di dedicare la sua vita. Di professione, infatti, è un medico veterinario e negli anni sono tanti i pelosetti a 4 zampe a cui ha prestato le sue cure. Ma non è tutto. Coccia, infatti, è anche un volto noto del piccolo schermo dal momento che è tra gli ospiti fissi di Detto Fatto, il programma condotto da Bianca Guaccero, e conduce anche 4 zampe in famiglia al fianco di Elena Ballerini, in onda su Rai2.

Chi è Federico Coccia

Classe 1963, Federico Coccia è nato a Vibo Valentia, in Calabria, il 23 aprile sotto il segno del Toro. La passione per gli animali, Coccia, l’ha sempre avuta anche quando era piccolo e ha deciso di tramutarla in un vero e proprio lavoro.

Federico Coccia
Fonte foto: https://www.instagram.com/federico.coccia_/?hl=it

Trasferitosi a Roma per frequentare la facoltà di veterinaria, proprio nella capitale ha deciso di portare avanti la sua professione. Un curriculum, quello del dottor Coccia di tutto rispetto che l’ha visto anche lasciare l’Italia, alla volta di Italia e Svizzera per specializzarsi e formarsi.

Sono tanti, inoltre, gli incarichi che Coccia ha ricoperto e ricopre come quello della Direzione Sanitaria della Clinica Veterinaria Vigna Clara. Ma non è tutto perché Coccia è anche Consulente e Responsabile dei principali programmi di animali domestici non solo in televisione ma anche in radio.

La vita privata di Federico Coccia

Federico Coccia è sposato? La risposta è sì, sua moglie si chiama Alba anche se non abbiamo molte informazioni su di lei. Non sappiamo come i due si siano conosciuti e innamorati, ma quello che è certo è che dalla loro unione sono nate anche due figlie: Alessandra e Ginevra.

Su Instagram, inoltre, Coccia posta spesso foto non solo del suo lavoro e degli animali di cui si prende cura, ma anche della sua famiglia alla quale è legatissimo.

Federico Coccia
Fonte foto: https://www.instagram.com/federico.coccia_/?hl=it

3 curiosità su Federico Coccia

-Ama viaggiare e grazie al suo lavoro lo fa molto spesso.

-Cerca di praticare sport, quando gli è possibile e ci riesce.

-Sono tanti i vip che si sono rivolti a lui.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/federico.coccia_/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Alessandro Sansone: tutto quello che c’è da sapere sullo speaker di Radio 105

Piero Piazzi: ecco chi è il manager delle modelle