Chi è Piero Piazzi, talent scout e manager delle modelle

Piero Piazzi: ecco chi è il manager delle modelle

Piero Piazzi è uno dei talent scout e manager più importanti in Italia. Proprio lui ha scoperto bellezze del calibro di Monica Bellucci ed Eva Riccobono.

Sapete chi ha scoperto bellezze del calibro di Monica Bellucci, Eva Riccobono o Mariacarla Boscono (solo per citarne alcune)? Se la risposta è no, beh ve lo diciamo noi. L’occhio attento e clinico nel scrutare la bellezza, e non solo, è di Piero Piazzi, talent scout e manager di successo. Ma attenzione: Piazzi non è alla ricerca della perfezione, anzi quella proprio non la sopporta, a lui piace la particolarità. Ma scopriamo qualche informazione in più su di lui.

Chi è Piero Piazzi

In un mondo in cui tutti sono alla ricerca della perfezione può un talent scout di modelle affermare che lui va controcorrente? Sì, se il suo nome è Piero Piazzi.

Piero Piazzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/pieropiazzi/?hl=it

Classe 1963 e originario di Bologna, Piazzi ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della moda quando non era ancora maggiorenne. Con una valigia carica di sogni e speranze, all’età di 17 anni ha deciso di lasciare la città che gli ha dato i natali e la famiglia per trasferirsi a Milano. Qui ha firmato il suo primissimo contratto in qualità di modello e ha cominciato a viaggiare in tutto il mondo.

Piazzi, però, è sempre stata una persona con la testa sulle spalle e per questo motivo, nonostante il lavoro frenetico, ha deciso di continuare gli studi laureandosi in Giurisprudenza. Ah sì, forse non ve l’avevamo detto ma in realtà lui voleva diventare un avvocato, poi tutto è cambiato.

La svolta, per Piazzi, da semplice modello a manager è arrivata nel 1985 quando gli è stata affidata la direzione del reparto di sfilate femminile. Per un certo periodo di tempo ha fatto parte della Riccardo Gay di Milano e successivamente è stato alla guida dell’agenzia Women Management Milano.

Piazzi ricopre il ruolo di Presidente dell’agenzie Elite Model Management Milano e nel 2018 è diventato, anche, sovrintendente di Women Model Management di Parigi e New York.

La vita privata di Piero Piazzi

Piero Piazzi è sposato? La risposta è sì, eh no sua moglie non è una modella e non lo è mai stata. Silvia Giusfredi è la donna che ha rapito il suo cuore, senza neanche che lei se ne fosse accorta, durante un pranzo di lavoro.

A raccontarlo è stato lo stesso Piazzi durante un’intervista in cui ha ammesso che per lui è stato amore a prima vista. All’epoca la Giusfredi lavorava come Pr e aveva un marito a casa ad attenderla e tre figli. La cosa non andò a buon fine e per 10 anni hanno perso i contatti. Fino a quando, per puro caso, non si sono rincontrati e lì la scintilla è stata inevitabile.

I due non hanno avuto figli, anche se lo stesso Piazzi ha ammesso che ha uno splendido rapporto con i figli di sua moglie. Su Instagram, il manager, posta tantissime foto anche insieme alla sua compagna per cui nutre un profondo amore.

Piero Piazzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/pieropiazzi/?hl=it

6 curiosità su Piero Piazzi

-I genitori sognavano per lui una vita perfetta, ed è per questo che forse a lui la perfezione non piace.

-Ha lavorato al fianco delle top model Naomi Campbell e Kate Moss.

-Gli piacciono i tatuaggi.

-Ama viaggiare e grazie al suo lavoro è riuscito a farlo. Uno dei posti indimenticabili? Il Tibet.

-Prova un grande amore per l’arte e gli piace tantissimo Andy Wharol.

-Ha ammesso di aver paura di invecchiare.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pieropiazzi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 22-05-2020

X