Chi è Rosanna Scopelliti: vita privata e altre curiosità sulla deputata

Rosanna Scopelliti, la deputata figlia di una vittima della mafia

Giovane deputata italiana, Rosanna Scopelliti ha alle sue spalle un terribile dramma familiare: ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Era solo una bambina quando ha vissuto una tragedia incredibile: Rosanna Scopelliti conserva nella sua memoria i drammatici eventi che hanno portato alla scomparsa di suo padre, vittima della mafia, e ripercorre la storia di un uomo coraggioso e dedito al dovere ogni qual volta le è possibile, affinché la sua morte non sia stata vana. Ecco quello che sappiamo su Rosanna, che oggi è una donna impegnata e una splendida mamma.

Rosanna Scopelliti, la biografia

Nata a Roma il 12 novembre 1983, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Rosanna è la figlia di Antonino Scopelliti, magistrato di origini calabresi assassinato dalla ‘ndrangheta nel 1991, mentre si trovava in vacanza nella sua terra natia. Per la bambina, è stato un dramma enorme, che l’ha segnata per sempre.

Ancora oggi omaggia continuamente la memoria di suo padre, tramite la Fondazione Antonino Scopelliti di cui è presidentessa. Si tratta di una onlus che promuove una maggior conoscenza del problema della mafia e assiste le vittime e le loro famiglie.

Per portare la sua voce anche in Parlamento, nel 2013 Rosanna si è candidata ed è stata eletta deputata nelle liste del Popolo della Libertà, per poi passare al Nuovo Centrodestra con Angelino Alfano. Inoltre è stata più volte ospite in tv, in trasmissioni come Vieni da Me di Caterina Balivo, per raccontare la sua storia.

La vita privata di Rosanna Scopelliti

Rosanna Scopelliti
Fonte foto: https://www.facebook.com/scopellitirosanna

Da sempre molto riservata, Rosanna non ama parlare della sua vita privata. Ha un account Instagram privato, le cui foto sono riservate solamente ai suoi affetti più cari, ma possiamo seguirla sul suo profilo Facebook. Proprio da qui abbiamo appreso qualche dettaglio in più su di lei.

Sappiamo che convive con il suo fidanzato Marco Campione e che ha una bellissima bambina di nome Elena Maria, alla quale – lo ha rivelato la stessa Rosanna – parla spesso del nonno che non c’è più. La Scopelliti vive tra Roma e Reggio Calabria, dove ha sede la Fondazione dedicata a suo padre.

3 curiosità su Rosanna Scopelliti

-Dalle foto che pubblica sui social, abbiamo scoperto che adora i sapori tradizionali della terra di suo padre, la Calabria.

-È sempre molto impegnata nel sociale, supportando diverse associazioni che si occupano delle più svariate tematiche, come ad esempio l’autismo.

-È una tifosa della Roma.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/scopellitirosanna

ultimo aggiornamento: 22-05-2020

X