Chi è Marino Lembo: moglie, figli e altre curiosità sul sindaco di Capri

Marino Lembo, quello che non sai sul sindaco di Capri

È il primo cittadino di una splendida località turistica: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Marino Lembo, il sindaco di Capri.

Marino Lembo vive in un vero e proprio paradiso terrestre, una delle località di mare più affascinanti d’Italia. E negli anni ha deciso proprio di porsi a servizio del suo paese, tuffandosi in politica e affrontando le elezioni comunali: oggi è il sindaco di Capri. Ma cosa faceva in passato? Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Marino Lembo, la biografia

Nato a Capri il 24 gennaio 1956, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Marino Lembo è sempre stato molto orgoglioso della splendida isola in cui ha trascorso tutta la sua vita, e ha speso la maggior parte del suo tempo a far sì che diventasse sempre più un luogo meraviglioso – non solo per i turisti, ma anche per i residenti.

Dopo il diploma preso al liceo classico di Napoli, Marino ha lavorato per lungo tempo come impiegato presso la società elettrica di Capri, ottenendo pian piano un ruolo di rilievo all’interno dell’azienda. Poi si è dedicato alla politica: nel 1989 è stato eletto sindaco della sua cittadina, carica che ha mantenuto solamente per un anno.

Solo molto tempo dopo si è candidato nuovamente, passando da assessore comunale a vicesindaco, e nel 2019 ancora una volta sindaco di Capri. Talvolta, nelle vesti di primo cittadino impegnato per la sua città, Marino è ospite in televisione: ad esempio lo abbiamo visto nel salottino di Barbara D’Urso e a Domenica In, condotto da Mara Venier.

La vita privata di Marino Lembo

Marino Lembo
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008516621670

A quanto pare, il sindaco è molto geloso della sua vita privata. Sul suo conto, infatti, abbiamo pochissime notizie, che arrivano principalmente dalla sua pagina Facebook. Sappiamo che è sposato da molti anni e che ha due splendidi figli, ma della sua famiglia non abbiamo altre informazioni.

Ancora oggi, Marino vive a Capri: è molto orgoglioso della sua terra natia, e vi ha trascorso praticamente tutta la vita. Non conosciamo i suoi guadagni, ma sappiamo che in qualità di vicesindaco aveva un’indennità di carica di poco più di 1000 euro.

3 curiosità su Marino Lembo

-Ha la patente nautica ed è presidente dello Yacht Club Capri.

-Ama gli animali e ha un bellissimo cagnolone di razza labrador.

-Sul suo profilo social adora pubblicare foto del panorama di Capri e della storia della sua cittadina.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008516621670

ultimo aggiornamento: 22-05-2020

X