Sapete chi è Alessia Amendola? Il suo cognome non vi è nuovo, possiamo scommetterci, e la sua è una storia davvero entusiasmante a spasso tra spettacolo e talento…

Alessia Amendola è la figlia di Claudio Amendola, famoso attore, e nipote del celebre e indimenticabile doppiatore per eccellenza della storia italiana: Ferruccio Amendola. Partiamo alla scoperta della sua biografia e di una carriera straordinaria sull’onda del successo.

Chi è Alessia Amendola e dove vive?

Alessia Amendola è nata a Roma (città dove vive), sotto il segno dei Pesci, il 27 febbraio 1984. Figlia di Claudio Amendola e della sua prima moglie, Marina Grande, ha intrapreso la strada che suo nonno, Ferruccio Amendola, ha plasmato con un lustro inimitabile e indelebile.

Come lui, infatti, fa la doppiatrice e ha imposto la sua firma in alcune importanti pagine del settore. Ma non è tutto: è anche attrice, direttrice del doppiaggio e conduttrice radio! Un vero e proprio talento multitasking al servizio dello spettacolo e di tutto ciò che è arte…

Nel suo sangue di artista anche l’influenza della nonna paterna, Rita Savagnone, famosa sul set (dietro e davanti alla macchina da presa, dato che fu attrice e doppiatrice anche lei).

https://www.instagram.com/p/B5M3zm4ClOr/

La vita privata di Alessia Amendola

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Alessia Amendola. Assente sui social, non sembra amare particolarmente le attenzioni del gossip.

Stando a quanto riportato da DiLei, la doppiatrice è mamma: ha avuto un figlio ma non ci sono ulteriori dettagli che rendano più nitida la sfera dei suoi affetti al di là delle notizie che riguardano la carriera…

Alessia Amendola: 3 cose che devi sapere…

• Alessia Amendola ha prestato la sua voce a Elena Gilbert, Katherine Pierce e Amara, così come a Jenny Griffith nella serie Suits, a Cheryl nel telefilm Samurai Girl e… a Caroline Spencer nella celebre soap Beautiful! È la voce amata di Ellen Page, Megan Fox, Jennifer Lawrence e molte altre star!

• La sua carriera è costellata di successi e prestigiosi riconoscimenti: Premio del Pubblico Miglior Doppiatrice al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio nel 2008, Premio Voce femminile dell’anno 2008 dalla giuria del Gran Galà del Doppiaggio Romics e Leggio d’Oro per l’interpretazione femminile 2012!

• Ha partecipato al primo film di Claudio Amendola regista: La Mossa del Pinguino.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Claudio amendola

ultimo aggiornamento: 21-05-2020


Daniela Cappelletti, speaker radiofonica. Ecco chi è

Federica Gentile: tutte le curiosità sulla conduttrice radiofonica