Sapete chi è Alessia Amendola? Il suo cognome non vi è nuovo, possiamo scommetterci, e la sua è una storia davvero entusiasmante a spasso tra spettacolo e talento…

Alessia Amendola è la figlia di Claudio Amendola, famoso attore, e nipote del celebre e indimenticabile doppiatore per eccellenza della storia italiana: Ferruccio Amendola. Partiamo alla scoperta della sua biografia e di una carriera straordinaria sull’onda del successo.

Chi è Alessia Amendola e dove vive?

Alessia Amendola è nata a Roma (città dove vive), sotto il segno dei Pesci, il 27 febbraio 1984. Figlia di Claudio Amendola e della sua prima moglie, Marina Grande, ha intrapreso la strada che suo nonno, Ferruccio Amendola, ha plasmato con un lustro inimitabile e indelebile.

Come lui, infatti, fa la doppiatrice e ha imposto la sua firma in alcune importanti pagine del settore. Ma non è tutto: è anche attrice, direttrice del doppiaggio e conduttrice radio! Un vero e proprio talento multitasking al servizio dello spettacolo e di tutto ciò che è arte…

Nel suo sangue di artista anche l’influenza della nonna paterna, Rita Savagnone, famosa sul set (dietro e davanti alla macchina da presa, dato che fu attrice e doppiatrice anche lei).

https://www.instagram.com/p/B5M3zm4ClOr/

La vita privata di Alessia Amendola

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Alessia Amendola. Assente sui social, non sembra amare particolarmente le attenzioni del gossip.

Stando a quanto riportato da DiLei, la doppiatrice è mamma: ha avuto un figlio ma non ci sono ulteriori dettagli che rendano più nitida la sfera dei suoi affetti al di là delle notizie che riguardano la carriera…

Alessia Amendola: 3 cose che devi sapere…

• Alessia Amendola ha prestato la sua voce a Elena Gilbert, Katherine Pierce e Amara, così come a Jenny Griffith nella serie Suits, a Cheryl nel telefilm Samurai Girl e… a Caroline Spencer nella celebre soap Beautiful! È la voce amata di Ellen Page, Megan Fox, Jennifer Lawrence e molte altre star!

• La sua carriera è costellata di successi e prestigiosi riconoscimenti: Premio del Pubblico Miglior Doppiatrice al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio nel 2008, Premio Voce femminile dell’anno 2008 dalla giuria del Gran Galà del Doppiaggio Romics e Leggio d’Oro per l’interpretazione femminile 2012!

• Ha partecipato al primo film di Claudio Amendola regista: La Mossa del Pinguino.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2020 17:57


Daniela Cappelletti, speaker radiofonica. Ecco chi è

Federica Gentile: tutte le curiosità sulla conduttrice radiofonica