Andiamo alla scoperta di Alex (Alessandro Rina): biografia, vita privata e curiosità su uno dei cantanti della scuola di Amici 21.

Si fa chiamare Alex anche se all’anagrafe il suo vero nome è Alessandro Rina e nel 2021 si è fatto conoscere al pubblico del piccolo schermo riuscendo a conquistarsi un banco nella scuola di Amici. Il giovanissimo e aspirante cantante si è presentato al celebre talent show di Maria De Filippi con un inedito dal titolo Sogni al cielo ma quanto si conosce davvero su di lui e sulla sua vita privata? Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto: dall’età alle origini fino a inedite curiosità.

Chi è Alex di Amici 21: biografia e carriera in tv

Alessandro Rina è nato a Como il 16 giugno del 2000 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Non abbiamo informazioni sulla sua famiglia e non sappiamo se abbia anche dei fratelli mentre per quanto riguarda il suo percorso scolastico è noto che il cantante che ha partecipato ad Amici 21 ha frequentato il Chesterton Community College a Cambridge ed ha conseguito il diploma alla BIMM di Londra.

Nel programma di Maria De Filippi ha convinto tanto di arrivare fino al serale dell’edizione 2021/2022. Non solo, perché puntata dopo puntata Alex è riuscito a convincere i giurati fino a quando, in semifinale, non è stato tra i prescelti per la finalissima del 15 maggio 2022.

Alessandro Rina, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Alex non la si conosce prima che entrasse nella scuola del talent show. L’ex allievo della squadra di Lorella Cuccarini è molto attivo sui social e in particolare su Instagram. Durante il suo percorso ad Amici si è avvicinato ad una concorrente del talent, Cosmary Fasanelli. I due si sono messi insieme e anche dopo la fine dello show hanno continuato a frequentarsi. La loro storia, però, non è durata in quanto, come comunicato da Cosmary attraverso le su stories, i due si sono lasciati nel luglio del 2022.

Alessandro Rina, 6 curiosità

-Pare che in passato Alex abbia lavorato anche come fattorino con Deliveroo.

-A Londra invece ha lavorato anche come cassiere in alcuni pub.

-Il suo inedito “Occhi al Cielo” è stato prodotto da Katoo.

-Non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

-Suona la chitarra e il pianoforte.

-Odia le bugie.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-07-2022


Che fine ha fatto Paolo Meneguzzi? Tutto sul cantante di Verofalso e cosa fa oggi

Chi è Annahstasia Enuke, la musicista e modella nipote di Lenny Kravitz