Le curiosità, la vita privata e le tappe più importanti della carriera: ecco tutto quello che (forse) non sai su Alessandro Greco!

Ha iniziato quasi per caso, ma le sue doti di imitatore e conduttore gli hanno permesso di raggiungere alcuni dei programmi più seguiti della televisione nazionale. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla vita di Alessandro Greco, passando per il debutto in tv e il matrimonio con la bellissima showgirl Beatrice Bocci!

Chi è Alessandro Greco?

Alessandro Antonio Giuseppe Greco è nato a Taranto il 7 marzo 1972 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Subito dopo il diploma, ha deciso di non continuare gli studi, ma di dedicarsi alle imitazioni: determinato a diventare qualcuno, ha iniziato dalle feste di paese e nelle televisioni locali, sperando che qualcuno si accorgesse di lui.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Alessandro Greco
Alessandro Greco

Negli anni Novanta, poi, ha partecipato a Stasera mi butto, un programma televisivo in onda su Rai Uno che ricercava volti nuovi da inserire all’interno del mondo televisivo. Anche senza raggiungere la vittoria, ha ottenuto visibilità ed è approdato a Furore, dove è stato confermato come conduttore per sei stagioni (nel 2017 insieme a Gigi e Ross).

Dopo il quiz Zero e lode, è stato scelto come conduttore di Miss Italia 2019, una delle edizioni più importanti di sempre: non solo perché si festeggiano gli ottant’anni del programma, ma anche perché dopo un periodo di assenza ritorna in Rai. Viene poi riconfermato anche per l’edizione 2020, che sarà completamente trasmessa in streaming e senza pubblico per via della pandemia da Covid-19-

Alessandro Greco: la vita privata

Fino alla metà degli anni Novanta non sappiamo se ha avuto delle relazioni amorose importanti o se è stato coinvolto solo in qualche flirt: quello di cui siamo certi, però, è che nel 1997 ha incontrato la donna che gli ha cambiato la vita con cui sarebbe convolato a nozze in futuro.

Stiamo parlando della showgirl Beatrice Bocci, incontrata sul set di Furore: dopo più di 10 anni di relazione, la coppia si è sposata con rito civile il 29 settembre 2008 e con una cerimonia in Chiesa il 6 aprile 2014.

La coppia ha due figli: Alessandra, figlia adottiva del conduttore nata da una precedente relazione della moglie, e Lorenzo, unico figlio della coppia.

Chi è la moglie di Alessandro Greco, Beatrice Bocci?

Classe 1970, Beatrice Bocci è nata in provincia di Arezzo l’8 aprile, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Showgirl e conduttrice televisiva, la moglie di Alessandro Greco non ha sempre lavorato nel mondo televisivo: ha infatti iniziato nel campo della moda e nel 1994 ha anche partecipato a Miss Italia, dove si è classificata al secondo posto.

Ma non solo, si è anche dedicata alla recitazione e nel corso della sua carriera ha recitato in alcune fiction Rai, come Linda e il brigadiere 2: insomma, è un’artista a 360 gradi!

Dove abita Alessandro Greco?

Insieme alla moglie e ai figli, Alessandro Greco vive a San Giovanni Valdarno (in provincia di Arezzo), località in cui è nata e cresciuta Beatrice Bocci. Lontano dai riflettori e dagli occhi indiscreti, la coppia si gode la tranquillità della Toscana: nonostante un profilo Instagram ricco di contenuti, non sono conosciuti gli arredi dell’abitazione e nemmeno il suo stile.

Alessandro Grego in 6 curiosità

-Ha rivelato a Diva e Donna che sua moglie, prima di conoscere lui, sarebbe stata sposata con un suo omonimo “Alessandro Greco”. E’ molto religioso e per questo, prima che sua moglie Beatrice ottenesse l’annullamento dal suo precedente matrimonio e decidessero di convolare a nozze, si sarebbero astenuti da qualsiasi rapporto sessuale.

-Ha una cagnolina che si chiama Lilly che porta sempre con sé.

-Da bambino era leggermente in sovrappeso e per questo veniva preso in giro dai compagni di classe.

-Nonostante la visibilità e le numerose interviste fatte negli anni, non sono conosciuti i guadagni di Alessandro Greco.

-Durante lo show La Talpa ha accettato di farsi rasare i capelli a zero da una donna di un villaggio Masai: “Fu un vero trauma, anche se gli autori mi raccontarono che quel momento raggiunse il picco d’ascolto. […] Fu un’immagine molto forte sia per me che per il pubblico, che non mi aveva mai visto così”, ha raccontato a Vanity Fair.

-A Storie Italiane, Alessandro e la moglie hanno raccontato di aver scelto un percorso di castità dopo il matrimonio e dopo i figli. Un periodo durato tre anni in cui i due hanno abbracciato la fede.


Un presunto flirt con Eros Ramazzotti e una corona prestigiosa: ecco chi è Carolina Stramare

Enrico Piaggio: la storia e le curiosità sul padre della ‘Vespa’