È uno dei volti noti della Rai: ecco Alessandro Greco, il conduttore di Miss Italia 2019

Le curiosità, la vita privata e le tappe più importanti della carriera: ecco tutto quello che (forse) non sai su Alessandro Greco!

Ha iniziato quasi per caso, ma le sue doti di imitatore e conduttore gli hanno permesso di raggiungere alcuni dei programmi più seguiti della televisione nazionale. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla vita di Alessandro Greco, passando per il debutto in tv e il matrimonio con la bellissima showgirl Beatrice Bocci!

Chi è Alessandro Greco?

Alessandro Antonio Giuseppe Greco è nato a Taranto il 7 marzo 1972 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Subito dopo il diploma, ha deciso di non continuare gli studi, ma di dedicarsi alle imitazioni: determinato a diventare qualcuno, ha iniziato dalle feste di paese e nelle televisioni locali, sperando che qualcuno si accorgesse di lui.

Negli anni Novanta, poi, ha partecipato a Stasera mi butto, un programma televisivo in onda su Rai Uno che ricercava volti nuovi da inserire all’interno del mondo televisivo. Anche senza raggiungere la vittoria, ha ottenuto visibilità ed è approdato a Furore, dove è stato confermato come conduttore per sei stagioni (nel 2017 insieme a Gigi e Ross).

Alessandro Greco
Alessandro Greco

Dopo il quiz Zero e lode, è stato scelto come conduttore di Miss Italia 2019, una delle edizioni più attese di sempre: non solo perché si festeggiano gli ottant’anni del programma, ma anche perché dopo un periodo di assenza ritorna in Rai. Quale volto migliore di Alessandro Greco poteva presentarlo?

Alessandro Greco: la vita privata

Fino alla metà degli anni Novanta non sappiamo se ha avuto delle relazioni amorose importanti o se è stato coinvolto solo in qualche flirt: quello di cui siamo certi, però, è che nel 1997 ha incontrato la donna che gli ha cambiato la vita con cui sarebbe convolato a nozze in futuro.

Stiamo parlando della showgirl Beatrice Bocci, incontrata sul set di Furore: dopo più di 10 anni di relazione, la coppia si è sposata con rito civile il 29 settembre 2008 e con una cerimonia in Chiesa il 6 aprile 2014.

La coppia ha due figli: Alessandra, figlia adottiva del conduttore nata da una precedente relazione della moglie, e Lorenzo, unico figlio della coppia.

Chi è la moglie di Alessandro Greco, Beatrice Bocci?

Classe 1970, Beatrice Bocci è nata in provincia di Arezzo l’8 aprile, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Showgirl e conduttrice televisiva, la moglie di Alessandro Greco non ha sempre lavorato nel mondo televisivo: ha infatti iniziato nel campo della moda e nel 1994 ha anche partecipato a Miss Italia, dove si è classificata al secondo posto.

Ma non solo, si è anche dedicata alla recitazione e nel corso della sua carriera ha recitato in alcune fiction Rai, come Linda e il brigadiere 2: insomma, è un’artista a 360 gradi!

Dove abita Alessandro Greco?

Insieme alla moglie e ai figli, Alessandro Greco vive a San Giovanni Valdarno (in provincia di Arezzo), località in cui è nata e cresciuta Beatrice Bocci. Lontano dai riflettori e dagli occhi indiscreti, la coppia si gode la tranquillità della Toscana: nonostante un profilo Instagram ricco di contenuti, non sono conosciuti gli arredi dell’abitazione e nemmeno il suo stile.

Alessandro Grego in 5 curiosità

• Ha rivelato a Diva e Donna che sua moglie, prima di conoscere lui, sarebbe stata sposata con un suo omonimo “Alessandro Greco”. E’ molto religioso e per questo, prima che sua moglie Beatrice ottenesse l’annullamento dal suo precedente matrimonio e decidessero di convolare a nozze, si sarebbero astenuti da qualsiasi rapporto sessuale.

• Ha una cagnolina che si chiama Lilly che porta sempre con sé.

• Da bambino era leggermente in sovrappeso e per questo veniva preso in giro dai compagni di classe.

• Nonostante la visibilità e le numerose interviste fatte negli anni, non sono conosciuti i guadagni di Alessandro Greco.

• Durante lo show La Talpa ha accettato di farsi rasare i capelli a zero da una donna di un villaggio Masai: “Fu un vero trauma, anche se gli autori mi raccontarono che quel momento raggiunse il picco d’ascolto. […] Fu un’immagine molto forte sia per me che per il pubblico, che non mi aveva mai visto così”, ha raccontato a Vanity Fair.

ultimo aggiornamento: 09-08-2019

X