Chi è Alessandro di Sarno: la carriera in Francia e in Italia

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessandro di Sarno: la carriera televisiva in Italia e…in Francia.

Alessandro Di Sarno è un comico e conduttore italiano noto in Italia per essere stato un inviato de Le Iene e per aver partecipato ad alcune stagioni della Chiambretti Night.  La carriera televisiva di Di Sarno però, è iniziata in Francia alla fine degli anni 90…

Alessandro Di Sarno: Le Iene in Francia

La carriera di conduttore di Alessandro di Sarno è iniziata in Francia nel 1998, quando insieme ad altri giornalisti ha dato vita al primo canale europeo su web, Canalweb. Su canalweb il giornalista ha condotto alcune trasmissioni, ed è stato notato da Nice People, la versione straniera del reality show del Grande Fratello che lo sceglie come inviato speciale.

Alessandro Di Sarno
Fonte Foto: https://www.facebook.com/SbandatiRai2/

Dopo alcune esperienze come conduttore televisivo per alcuni programmi francese e, nel 2004, crea Les Hyènes, il programma che diventerà famoso anche in Italia sotto la conduzione di Nicola Savino con il nome de Le Iene.

Alessandro Di Sarno: Sbandati e gli altri programmi italiani

Tre anni più tardi di Sarno approda anche sulla televisione italiana diventato inviato speciale a Parigi per il programma Markette – tutto fa brodo in TV e dal 2010 al 2012 entra a far parte del cast dello show d’inchiesta Le Iene

Lo stesso anno è inviato anche per G’Day (con la comica Geppi Cucciari alla conduzione) e Mamma mia che domenica, entrambi sul canale LA7.

Nel 2013 prende parte a Quelli che… all’epoca sotto la conduzione di Victoria Cabello, restandoci anche per i due anni successivi.

Nel 2016, dopo che l’anno precedente si era prestato a interpretare il pianista di riserva del Grande Hotel Chiambretti, ne diventa uno degli autori.

Lo stesso anno entra anche a far parte del varietà Sbandati come opinionista, prendendo di mira gli ospiti e i personaggi televisivi della concorrenza.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/SbandatiRai2/

ultimo aggiornamento: 22-08-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X