Chi è Alessandro Cattelan

Scopriamo chi è Alessandro Cattelan, l’amatissimo conduttore di X-Factor

chiudi

Caricamento Player...

Alessandro Cattelan nasce a Tortona l’11 maggio 1980. L’abbiamo visto per la quinta volta confermato come presentatore dell’ultima edizione di X-Factor nel 2015, ma Alessandro è amatissimo dagli ascoltatori italiani anche per il suo programma “Catteland”, in onda, dal 2013, dal lunedì al venerdì a mezzogiorno. L’instancabile presentatore però oltre la musica, la radio e la tv ha un’altra grande passione…la sua famiglia. Da poco è diventato marito di Ludovica Sauer e papà di due splendide bambine.

Il successo rafiofonico e televisivo di Alessandro Cattelan: dagli esordi su MTV al successo su Radio Dj di “Catteland”

Debutta in televisione nel 2001 come conduttore del suo primo programma in diretta sul vecchio canale musicale All Music. Nel 2004 approda su MTV Italia, dove lo vediamo alla conduzione di “Most Wanted” e successivamente sempre per la stessa emittente conduce Total Request Live e insieme alla collega Francesca Mandelli ha ideato, scritto e condotto “Lazzarus”, programma culto per quei tempi. Nell’estate del 2015, prende il volo verso gli Stati Uniti insieme alla vj Giorgia Surina per condurre il nuovo programma “Viva Las Vegas”.

La sua carriera in radio, invece, inizia nel 2001 a Radio Kiss Kiss, ma per Alessandro Cattelan il grande successo arriva a Radio 105, dove con il programma “105 all’una” riesce ad ottenere il maggior numero di ascolti per quella fascia oraria.

Non solo un conduttore televisivo e radiofonico, ma anche scrittore. Cattelan si è dedicato alla scrittura di tre romanzi, pubblicati da Mondadori: “Ma la vita è un’altra cosa“, nel 2008, “Zone rigide”, nel 2010 e “Quando vieni a prendermi” nel 2011.

La vita privata di Alessandro Cattelan: papà sprint e tenero marito

Alessandro Cattelan è piuttosto riservato sulla sua vita privata. Nell’aprile del 2014 sposa in comune la fidanzata storica Ludovica Sauer, bellissima modella svizzera, e dal loro amore sono nate due splendide bambine: Nina, nel 2012 e Olivia, nata di recente, il 29 febbraio 2016.