Chi è Alessandro Benetton

Tutte le informazioni sul noto imprenditore di Treviso

L’imprenditore ha alle spalle una ricchissima carriera che vede tantissimi successi non solo in campo economico, ma anche sportivo e non solo; molti anche i riconoscimenti conseguiti in virtù delle sue grandi doti e capacità. Noi vi sveliamo tutto ciò che dovete sapere su Alessandro Benetton con qualche notizia anche sulla vita privata.

Alessandro Benetton: carriera, riconoscimenti e vita privata

Presidente di 21 Investimenti S.p.A., da lui fondata nel 1992 e oggi divenuta una realtà anche a livello internazionale.

Dal 2012 è stato presidente del Benetton Group fino al 2014 accompagnando l’azienda in una fase di ampliamento e crescita.

Presidente di Benetton Formula per dieci anni dal 1988 al 1998

  • con i successi in Formula 1 (26 su 27 totali della scuderia)
  • due titoli mondiali piloti conquistati con Michael Schumacher nel 1994 e 1995,
  • quello costruttori vinto nel 1995

Analista nei settori Mergers and Acquisitions e Equity Offering dal 1988 al 1989 a Londra in Goldman Sachs International nel dipartimento di Global Financ.

Tra i vari riconoscimenti di cui è stato insignito:

  • Nel 2016 dalla Camera dei Deputati il Premio America della Fondazione Italia USA
  • nel 2010 cavaliere del lavoro
  • imprenditore dell’anno nel 2011
  • Press Grand Prix at Cannes Lions International Festival of Creativity for United Colors of Benetton UnHate communication campaign nel 2012

 

Oggi è consigliere d’amministrazione di Benetton Group S.p.A., di Edizione S.r.l. , di Autogrill S.p.A., di Moncler S.p.A. È parte  della giunta di Confindustria e dell’dell’Advisory Committee di Robert Bosch Internationale Beteiligungen AG di Zurigo.

La vita privata lo vede da anni legato e sposato all’ex campionessa mondiale ed olimpica di sci Deborah Compagnoni con cui ha tre figli: Agnese, Tobias e Luce.

Tanti gli interessi e gli sport; oltre all’arte contemporanea di cui è un grande collezionista, anche lo sci il alpino eil kite surf.

Una personalità davvero importante nel panorama italiano.

Fonte immagine di copertina: Facebook

ultimo aggiornamento: 21-11-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X