Chi è Alessandro Benetton

Tutte le informazioni sul noto imprenditore di Treviso

chiudi

Caricamento Player...

L’imprenditore ha alle spalle una ricchissima carriera che vede tantissimi successi non solo in campo economico, ma anche sportivo e non solo; molti anche i riconoscimenti conseguiti in virtù delle sue grandi doti e capacità. Noi vi sveliamo tutto ciò che dovete sapere su Alessandro Benetton con qualche notizia anche sulla vita privata.

Alessandro Benetton: carriera, riconoscimenti e vita privata

Presidente di 21 Investimenti S.p.A., da lui fondata nel 1992 e oggi divenuta una realtà anche a livello internazionale.

Dal 2012 è stato presidente del Benetton Group fino al 2014 accompagnando l’azienda in una fase di ampliamento e crescita.

Presidente di Benetton Formula per dieci anni dal 1988 al 1998

  • con i successi in Formula 1 (26 su 27 totali della scuderia)
  • due titoli mondiali piloti conquistati con Michael Schumacher nel 1994 e 1995,
  • quello costruttori vinto nel 1995

Analista nei settori Mergers and Acquisitions e Equity Offering dal 1988 al 1989 a Londra in Goldman Sachs International nel dipartimento di Global Financ.

Tra i vari riconoscimenti di cui è stato insignito:

  • Nel 2016 dalla Camera dei Deputati il Premio America della Fondazione Italia USA
  • nel 2010 cavaliere del lavoro
  • imprenditore dell’anno nel 2011
  • Press Grand Prix at Cannes Lions International Festival of Creativity for United Colors of Benetton UnHate communication campaign nel 2012

 

Oggi è consigliere d’amministrazione di Benetton Group S.p.A., di Edizione S.r.l. , di Autogrill S.p.A., di Moncler S.p.A. È parte  della giunta di Confindustria e dell’dell’Advisory Committee di Robert Bosch Internationale Beteiligungen AG di Zurigo.

La vita privata lo vede da anni legato e sposato all’ex campionessa mondiale ed olimpica di sci Deborah Compagnoni con cui ha tre figli: Agnese, Tobias e Luce.

Tanti gli interessi e gli sport; oltre all’arte contemporanea di cui è un grande collezionista, anche lo sci il alpino eil kite surf.

Una personalità davvero importante nel panorama italiano.

Fonte immagine di copertina: Facebook