Aleksander Zielinski: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul pianista e direttore d’orchestra di origine polacca.
Se Lazza è diventato non solo un grande rapper, ma anche un pianista apprezzato a livello nazionale, molti meriti sono anche di Aleksander Zielinski, il suo maestro di pianoforte, insegnante e musicista che ha fatto della didattica, e in particolare dell’insegnamento della musica, una vera e propria scelta di vita. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Aleksander Zielinski: la biografia
Aleksander Albert Zielinski è nato a Milano il 22 giugno 1975 sotto il segno del Cancro. Non conosciamo molti dettagli sulla sua biografia. Non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle, ma sappiamo che ha chiare origini polacche. Non a caso, viaggia spesso in Polonia e partecipa a diversi eventi culturali a Varsavia.

Aleksander Zielinski: la carriera
Talento straordinario, dopo aver completato gli studi attraverso un lungo processo di formazione, Zielinski ha cominciato la propria attività didattica, insegnando soprattutto ai bambini. In particolare, nel corso della sua carriera ha insegnato coro, pianoforte e propedeutica, scoprendo molto spesso una propensione molto speciale, come quella di Lazza, talento naturale che deve buona parte del suo successo allo stesso maestro Zielinski.
Principalmente si dedica alla vocalità infantile, elaborando e curando tantissimi progetti corali nelle scuole milanesi. Collabora però attivamente anche con Yamaha Music Europe nel settore della formazione di docenti di musica.
Inoltre, è anche direttore d’orchestra, e ha diretto in particolare numerosi concerti corali presso il Conservatorio di Milano, il Teatro Dal Verme e altri luoghi storici non solo della Lombardia, ma dell’Italia intera.
Fondatore e direttore artistico di FonteMusica, realtà che coinvolge più di quattromila ragazzi, cantori e insegnanti nel milanese, è diventato famoso a livello mainstream soprattutto per aver accompagnato Lazza a Sanremo.
Sul palco dell’Ariston, lo stesso rapper ha voluto omaggiare così il suo maestro: “All’inizio di questo viaggio mi sono fatto una promessa: se combinavo qualcosa portavo su la mia gente. Vent’anni fa ormai ho messo le mani su un pianoforte e adesso ci tenevo a presentarvi la persona che per primo me le ha fatte mettere. Al mio tre fate un grande casino per il maestro Aleksander Zielinski“.
Con un percorso così ricco di successi e soddisfazioni, è probabile che il maestro abbia già accumulato un patrimonio importante. Non abbiamo però informazioni sui suoi guadagni attuali.
La vita privata
Non abbiamo informazioni sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo quindi se sia sposato, fidanzato o sia single, né se abbia dei figli. Sappiamo però che abita a Milano e che ama viaggiare in giro per l’Italia e l’Europa, come dimostrato dagli scatti pubblicati sui social.
3 curiosità su Aleksander Zielinski
– Ha un curriculum di altissimo livello. Ha ottenuto il diploma accademico di Primo Livello in Direzione di Coro e Composizione Corale, il diploma di Secondo Livello in Pianoforte, sempre al Conservatorio Verdi di Milano, e sempre con il massimo dei voti, e ha ottenuto una laurea magistrale in Lettere a indirizzo musicologico presso l’Università Statale di Milano. Successivamente ha partecipato a diverse masterclass, completando la sua formazione.
– Non solo Lazza. È anche l’insegnante di pianoforte di un altro rapper tra i più famosi e amati in Italia, Emis Killa.
– Sui social network Aleksander Zielinski ha un account su Instagram e un profilo su Facebook. Ha anche un sito ufficiale dedicato alla sua carriera.