Nel 2020 il pubblico di X Factor lo ha visto duettare con Casadilego, ma chi è esattamente Lazza? Vi sveliamo la sua storia, dalle origini al successo sulla scena rap.

Si chiama Lazza e la sua è una storia che affonda le radici nella passione per la musica, sua fedele compagna. Partiamo alla scoperta della biografia dell’artista, fino a toccare le sfumature più curiose della sua esistenza e tutto quello che ruota intorno al suo straordinario successo. Vi sveliamo chi è e come è arrivato al cuore di migliaia di persone.

Chi è Lazza e dove vive?

Lazza è un rapper affermato sulla scena italiana, nato a Milano (dove vive) il 22 agosto 1984 sotto il segno del Leone. Nel suo curriculum artistico anche il ruolo di musicista e produttore discografico, nome di punta nella galassia rap.

Non tutti sanno che Lazza ha studiato pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi del capoluogo lombardo, prima di virare sull’hip hop e formarsi in seno a diverse crew.

La vita privata di Lazza

Non si conosce molto della vita privata di Lazza. Qualche dettaglio sulla sua storia personale spunta tra le righe del web, dove si scopre che avrebbe ereditato la passione per la musica dal nonno.

Single oppure fidanzato? Impossibile dare una risposta a questo interrogativo, e i social, Facebook e Instagram in testa, non rimandano a una visione chiara sulla sfera dei suoi sentimenti…

Altra 6 cose da sapere su Lazza

– thelazzinho è il nickname con cui si presenta su Instagram.

– Il suo nome d’arte è semplicemente l’abbreviazione del suo cognome. All’anagrafe, infatti, il rapper è Jacopo Lazzarini.

– Il suo primo album in studio si intitola Zzala, che vanta la presenza di artisti come Nitro e Salmo.

– Nel 2020 è stato inserito tra i super ospiti di X Factor, sul palco in un duetto con Casadilego.

– Appassionato di tatuaggi e piercing, ne sfoggia diversi sui social.

– Nelle sue produzioni ama usare il linguaggio verlan, che si caratterizza per la formazione di parole tramite l’inversione delle sillabe (l’ultima diventa la prima).

Fonte foto: https://www.amazon.it/Re-Mida-Deluxe-Edt-Bandana/dp/B07ND8Y38W/ref=sr_1_4?dchild=1&qid=1607007467&refinements=p_32%3ALazza&s=music&sr=1-4

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Madame: scopri chi è davvero la super ospite di X Factor 2020

Massimo Cannoletta: tutto quello che devi sapere sul campione de L’Eredità