Qual è il significato di Cenere di Lazza? Il brano racconta di una storia d’amore tormentata, che potrebbe comunque avere il lieto fine.

Cenere è il brano con cui Lazza ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo 2023. L’artista, nonostante avesse tanti nomi importanti della musica italiana come ‘rivali’, è riuscito a conquistare il secondo posto. Vediamo il significato e il testo del brano.

Cenere di Lazza: il significato della canzone

Lazza, all’anagrafe Jacopo Lazzarini, ha debuttato al Festival di Sanremo 2023 con la canzone Cenere, riuscendo a conquistare il secondo posto in classifica. Il brano, che tra gli autori vede lo stesso artista mentre l’arrangiamento è del bravissimo Dario “Dardust” Faini, presenta un sound di elettronica spinta decisamente contemporaneo. Il testo utilizza la metafora della cenere con un duplice significato: la voglia di sparire e la necessità di rinascere.

Di noi resteranno soltanto ricordi confusi
Pezzi di vetro
Mi spegni le luci se solo tieni gli occhi chiusi
“.

Al centro della scena c’è una storia d’amore parecchio tormentata, ricca di complicazioni e insicurezze da parte di entrambi i partner. Uno dei due, però, è maggiormente afflitto, tanto che chiede all’altro di aiutarlo a “sparire come cenere“.

Ho visto un paio di inferni alla volta
So che vedermi così ti impressiona
Primo in classifica ma non mi importa
“.

Lazza racconta di aver attraversato momenti particolarmente bui, tanto che neanche i successi professionali l’hanno aiutato a sorridere. Eppure, avverte che qualcosa potrebbe comunque cambiare. Non a caso, sul finire del brano invita la dolce metà a rinascereinsieme dalla cenere“, lasciando “quelle parole dimenticate nel buio“.

Ecco il video di Cenere di Lazza:

Cenere di Lazza: il testo della canzone

Ho paura di
Non riconoscerti mai più
Non credo più alle favole…

Continua per il testo integrale

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023 15:27


Falce di Luna, Venere e Giove: quando vederli insieme nel cielo il 22 febbraio

Viaggio di nozze, dagli Stati Uniti al Brasile: come organizzarlo?