Terzino sinistro e capitano della Nazionale serba: ecco chi è Aleksandar Kolarov. Dalla vita privata a quanto guadagna, tutto sul calciatore.

Gli appassionati di calcio conoscono Aleksandar Kolarov come un vero e proprio specialista di calci di punizione e rigori: con il suo potente sinistro (è in grado di far viaggiare il pallone a velocità superiori ai 120 km/h) ha battuto numerosi portieri in giro per l’Europa. Ma il terzino serbo è conosciuto anche da chi non mastica calcio per alcune notizie di gossip che lo hanno visto protagonista. Dalla vita privata alla biografia, ecco tutto quello che c’è da sapere sul calciatore.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Aleksandar Kolarov: la biografia

Aleksandar Kolarov è nato a Belgrado, in Serbia, il 10 novembre del 1985 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). Ha iniziato a giocare a calcio quando aveva 7 anni, ammirando la Stella Rossa di Belgrado (squadra per la quale tifava) e il suo idolo, Sinisa Mihajlovic, al quale si è sempre ispirato (non a caso entrambi sono celebri per le loro punizioni).

Aleksandar Kolarov
Aleksandar Kolarov

Da adolescente ha vissuto il dramma della guerra nel Balcani, ma non ha mai abbandonato il pallone. La svolta per la sua carriera è arrivata a 17 anni, quando era nella Primavera del Cukaricki Stankom, dove ha anche esordito in Prima squadra.

Dopo aver militato una stagione anche all’OFK Belgrado, nel 2007 è arrivato in Italia grazie alla Lazio. In biancoceleste è rimasto tre anni, prima di trasferirsi in Inghilterra al Manchester City. Con i Citiziens ha giocato fino al 2017, poi è tornato in Italia per vestire questa volta la maglia della Roma. Dal 2020 è in forza all’Inter.

Kolarov è un terzino sinistro, ma ha giocato anche come difensore centrale. Dal 2008 è un pilastro della nazionale della Serbia di cui è diventato anche capitano.

Aleksandar Kolarov: dove vive?

Come tutti i calciatori, anche Aleksandar Kolarov ha spesso cambiato caso in base alla squadra nella quale ha giocato: ora vive a Milano, prima di trasferirsi all’Inter abitava nel centro di Roma.

Aleksandar Kolarov: quanto guadagna?

Quanto guadagna Aleksandar Kolarov? Circa 3 milioni di euro all’anno con il contratto siglato con l’Inter a partire dalla stagione 2020/2021, alla Roma percepiva invece uno stipendio di 2 milioni di euro netti a stagione.

Aleksandar Kolarov: vita privata

Nell’estate del 2004 Aleksandar Kolarov ha conosciuto in una discoteca quella che sarebbe diventata la sua futura moglie: Vesna. Nel 2008 i due si sono sposati e nel 2009 è nata la loro prima figlia: Una. Due anni dopo è nato anche il secondogenito Nikola. Durante il matrimonio, il calciatore ha avuto una relazione con la modella serba Kristina Mijacevic.

I due si sono separati nel 2019 e, dall’inizio del 2021, Aleksandar Kolarov ha iniziato una relazione sentimentale con Francesca Fioretti.

Chi è Francesca Fioretti, la fidanzata di Aleksandar Kolarov

Francesca Fioretti è nata il 23 marzo del 1985 a Maddaloni, in provincia di Caserta. E’ una modella ed è nota al grande pubblico per aver partecipato come concorrente alla nona edizione del Grande Fratello. Ma è nota anche per essere stata la moglie di Davide Astori, l’ex capitano della Fiorentina deceduto prematuramente per un malore il 4 marzo del 2018.

4 curiosità su Aleksandar Kolarov

– Ha un profilo Instagram sul quale però non pubblica molti post.

– Nel 2011 ha vinto il premio come Miglior calciatore della Serbia.

– Nel 2016 perse un dente in un contrasto durante un derby tra Manchester City e Manchester United.

– Il suo idolo da bambino era Sinisa Mihajlovic.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Chi è Laura Mattarella, la figlia (avvocato) del Presidente della Repubblica

Sasha Obama: le curiosità (sorprendenti) sulla figlia di Barack e Michelle Obama