Biografia e vita privata su Aldo Mancini il papà del commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Mancini.

Classe 1964, Roberto Mancini ex calciatore italiano, allenatore di calcio e commissario tecnico della nazionale italiana, ha potuto sempre vantarsi, nella sua carriera sportiva, di avere un tifoso davvero speciale, di chi stiamo parlano? Ma di suo padre chiaramente: Aldo Mancini. Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui, sulla sua biografia e sulla sua vita privata: ecco chi è veramente il Signor Aldo Mancini.

Chi è Aldo Mancini

Sulla biografia di Aldo Mancini al momento non abbiamo informazioni precise ma sappiamo soltanto che l’uomo è nato nel 1935 e che è originario della provincia di Ancona. Sappiamo anche che da ragazzo è stato un campione di mezzofondo (lo ha raccontato proprio sua moglie in un’intervista) e che è riuscito a conquistarsi anche tante medaglie. Da diversi anni ormai Aldo Mancini è impegnato nella direzione di una scuola calcio.

Aldo Mancini, vita privata

Per quanto riguarda la sfera privata di Aldo Mancini sappiamo che si è unito in matrimonio con Marianna Mancini e che dalla loro unione sono nati prima: Roberto Mancini e diciotto mesi dopo è nata Stefania.

Aldo Mancini, 4 curiosità

-Durante Euro 2020 e in un’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, Aldo Mancini ha confessato che quando sente al telefono il figlio, preferisce non parlare di calcio.

-Aldo ha sempre seguito Roberto Mancini con sua moglie sui campi da calcio (sia quando era calciatore, sia quando è divetato allenatore).

-Quando Roberto Mancini ha vinto la Premier League con il Manchester City, Aldo e la moglie erano in tribuna.

-Aldo Mancini non ha nessun account social ma è apparso più volte su quello di suo figlio Roberto.


Pina Mengano Amarelli: scopri chi è “Lady liquirizia”

Chi è Talisa Ravagnani: la ballerina cresciuta a Dubai, nuova velina bionda