Conosciamo meglio chi è Alberto Montesso: ballerino, maestro di danza e assistente di Alessandra Celentano ad Amici 20.

Alberto Montesso è un ballerino e maestro italiano di danza che da diversi anni occupa il ruolo di assistente della maestra di Amici Alessandra Celentano. È entrato nel cast della scuola di danza più famosa della tv per aiutare gli aspiranti ballerini a perfezionarsi e migliorare le loro doti artistiche. Ha mosso i primi passi in questo mondo a soli sei anni. Nel corso della sua carriera ha viaggiato davvero tanto ed ha collaborato con grandi nomi della danza internazionale… ma conosciamole meglio!

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Alberto Montesso, biografia

Alberto Montesso è nato a Civitavecchia il 5 giugno (Gemelli), ma non si conosce con esattezza la sua età. È noto però che ha ereditato la passione per la danza proprio dai suoi genitori, entrambi ballerini di liscio. Ha cominciato a danzare già all’età di sei anni e a tredici anni è stato ammesso all’Accademia Nazionale di Danza a Roma, qui dove nel 2000, si è diplomato a pieni voti conquistando anche il Premio Positano “Leonida Massime” come Talento emergente della danza italiana.

Alberto Montesso
Fonte foto: https://www.instagram.com/albertomontesso/

Alberto Montesso, carriera

Alberto Montesso ha avviato la sua carriera di danzatore all’English National Ballet di Londra, nel 2002 è diventato Solista con il K-Ballet Company a Tokyo, diretto dall’etoile Tetzuya Kumakawa. L’anno successivo ha partecipato alla tournée Histoire d’Amour diretta da Antony Dowell e dal 2006 fino al 2012 è entrato a far parte del Tulsa Ballet in America.

Dal 2013 ha cominciato la carriera di Maitre de Ballet, ha lavorato come maestro e ospite della compagnia al Teatro Massimo di Palermo e al Teatro San Carlo di Napoli. Nel 2016 è diventato Ballet Master residente al Royal New Zealand Ballet in Nuova Zelanda e dal 2018 è entrato a far parte del programma Tv, Amici di Maria de Filippi come assistente della maestra di danza Alessandra Celentano.

Alberto Montesso, vita privata

Alberto Montesso ha mantenuto sempre il massimo riserbo sulla sua sfera privata e sentimentale. Infatti ad oggi non sappiamo se il giovane maestro e ballerino di Amici sia impegnato o meno, di sicuro guardando il suo profilo Instagram le ammiratrici non gli mancano di certo.

Alberto Montesso, 3 curiosità

-Ama viaggiare e predilige i posti con il mare.

-Si diletta nel tempo libero anche ai fornelli.

-Ama gli animali, in particolare i cani e possiede un golden retriever a cui è legatissimo di nome Poldo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/albertomontesso/

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Rebecca Galli: scopri chi l’ex moglie di Paolo Carta (compagno di Laura Pausini)

Pier Paolo Peroni: scopri chi è il marito di Syria