Alberto La Malfa, alias Albe, è un giovane cantante approdato ad Amici 21: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

Alberto La Malfa è un giovane cantante originario di Alfianello (Brescia) che nel 2021 ha ottenuto un posto nella scuola di Amici di Maria De Filippi con lo pseudonimo Albe. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantante e sulla sua carriera nel mondo della musica, passando per alcune curiosità e la sua vita privata (che ha già subito uno scossone).

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Alberto La Malfa: la biografia e la carriera

Classe 1999, Alberto La Malfa è nato a Alfianello, in provincia di Brescia. Ha studiato canto e pianoforte e nel 2020, durante il lockdown per l’emergenza Coronavirus, ha pubblicato i suoi primi brani su Spotify (il suo primo singolo è stato Tratti e a seguire, pochi mesi più tardi, ha pubblicato il singolo Meta). Alla carriera musicale Albe ha affiancato gli studi presso la facoltà di Economia all’Università Cattolica di Cremona e nel 2021 è approdato ad Amici.

Albe: la vita privata

Su Instagram Albe è molto riservato e pubblica unicamente post riguardanti la sua attività nel campo musicale. Prima di entrare nella scuola di Amici sarebbe stato fidanzato con una ragazza di nome Giulia. Ha destato scalpore un bacio che si è scambiata con Serena Carella, altra concorrente del talent show. Il web si è scatenato per via della sua relazione con Giulia, che pareva essere ancora attiva, ma si è poi scoperto che i due non stavano più insieme e che Albe era single.

I suoi genitori hanno sempre creduto nelle sue doti musicali e, a La Provincia di Cremona, è stata sua madre a confessare: “La passione per la musica l’ha sempre avuta, ma noi l’abbiamo sempre sottovalutata. Quando lo vedo adesso in televisione, è come se lo vedessi per la prima volta, perché non era il ragazzo che in camera sua provava, che vedevo cantare. Non sapevamo di avere un cantante in casa. Ed è stata una bella sorpresa”.

Albe: le curiosità

– A instillare in lui l’amore per la musica è stato il padre, che sa suonare la chitarra.

– Occasionalmente ha lavorato come dj alla consolle in alcuni locali della sua città.

– Sui social c’è chi tra i fan lo ha paragonato a Sangiovanni (concorrente di Amici 20) per via della loro somiglianza estetica.

– Tifa per il Barcellona.

– Sa andare in skateboard.

– I suoi genitori sono i suoi più grandi fan ed è stata sua madre a spingerlo a fare i provini per partecipare ad Amici.

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-10-2021


Chi è Flaza, la “Piccola Peste” approdata a Amici 21 (e cacciata)

Tutto quello che c’è da sapere su Alissa Jung, l’attrice che ha conquistato il cuore di Luca Marinelli