Sapevi che Alberto D’Onofrio ha studiato al DAMS? Le curiosità sul regista voce narrante del programma Giovani e…

Dal DAMS di Bologna al successo come autore, regista e produttore di show, serie e documentari: ecco una serie di curiosità su Alberto D’Onofrio!

chiudi

Caricamento Player...

Alberto D’Onofrio è la mente creativa di diversi documentari, format e serie di grandissimo successo trasmessi sui più importanti canali non solo italiani, ma anche europei. Per chi non lo conoscesse ancora, abbiamo raccolto una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale. Andiamo a scoprirle!

Alberto D’Onofrio: carriera e altre curiosità

– Dal 1988 al 1990 ha studiato presso il DAMS (Dottrine Arte Musica e Spettacolo di Bologna).

– Ha debuttato in televisione come regista nel 1997 con la prima serie televisiva “Oltre la notte” trasmessa su Rai3. Un programma dedicato alla vita notturna nelle più grandi città che raccolto un ottimo successo in termini di ascolti (16% di share).

– Nel 1997 ha fondato la sua casa di produzione D.N.A. Internazional cominciando a creare e produrre da solo una serie di documentari.

– Successivamente è stato produttore, direttore e regista del documentario “Pelle” trasmesso sul canale All Music e di “Erotika Italiana” trasmesso su Fox Channels Italy.

Alberto D'Onofrio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008331586897

– Sapevi che…ha vissuto per diversi anni a Los Angeles e New York dove ha prodotto e diretto una serie di documentari trasmessi in prima serata su Rai2 nel programma “Mixer” come “The O.J. Simpson Case” e “The Unabomber“.

– Come regista ha diretto due film: nel 2002 “La sindrome del Golfo” e nel 2007 “Il capitano“.

Il successo di “Tamarreide” e i documentari “Giovani e ricchi” e “Giovani e…”

– Nel 2012 arriva su Italia 1 in prima serata con la serie televisiva “Tamarreide“. 6 episodi incentrati su 8 selvaggi ragazzi e ragazze impegnati a viaggiare in diverse città italiane.

– Diversi i programmi, documentari e trasmissioni a cui ha lavorato: da “Vedo nudo”, “I mille volti dell’Eros”, “Party People Ibiza-Riccione”, “Party People Ibiza” e “Party People Italia” trasmessi su Rai2.

– Nel 2016 il grandissimo successo con il documentario “Giovani e ricchi” trasmesso su Rai2 e dedicato ai giovani ricchi italiani e al loro rapporto con la famiglia, i soldi, il lavoro e i rapporti personali. Nel 2017 ritorna in seconda serata su Rai2 con “Giovani e…“, 4 episodi dedicati ai giovani d’oggi tra Londra, religione, sport e sesso.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008331586897