Alberto Bianco, tra carriera e curiosità: ecco chi è il cantante e produttore artistico…

Alberto Bianco, conosciuto semplicemente come Bianco, è un artista della città di Torino abbastanza affermato nel mondo della musica. Il suo nome lo troviamo anche tra i cantanti protagonisti del Concerto del Primo Maggio del 2019. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Alberto Bianco: la biografia

Nasce a Torino il 10 gennaio 1984, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Alberto Bianco, conosciuto semplicemente come Bianco, è appassionato di musica sin da bambino; del suo passato, però, non abbiamo molte informazioni.

Alberto BIanco
Fonte foto: https://www.instagram.com/biancomusica/?hl=it

Sappiamo che è stato il suo primo disco ad essere anche la prima pubblicazione dell’etichetta di Torino INRI. Nel 2011, infatti, viene pubblicato Nostalgina con cui conquista anche la notorietà su MTV: Bianco rientra tra gli artisti di MTV New Generation.

L’anno dopo pubblica il suo secondo album, Storia del futuro, con cui comincia a raggiungere sempre più successo. La notorietà arriva particolarmente con il brano Corri Corri cantato insieme a Levante. Realizza diversi tour e nel 2018 pubblica il suo quarto album, chiamato appunto Quattro. Sale sul palco del Concerto del Primo Maggio nel 2019 a Roma, in Piazza San Giovanni, accompagnato dalla presenza di Colapesce, un artista dal genere indie pop.

Alberto Bianco è fidanzato?

Nonostante il suo nome sia sempre più conosciuto, Alberto ci tiene particolarmente alla sua privacy. Infatti, di lui si sa ben poco e non sappiamo, quindi, se sia fidanzato o se sia ancora in cerca del vero amore! Quello che possiamo dire è che, sicuramente, è innamorato del suo fantastico lavoro…

3 curiosità su Bianco, il cantante torinese

-Ha curato la produzione artistica di due album di Levante, la cantautrice italiana Claudia Lagona: Manuale distruzione e Abbi cura di te.

-Prima di entrare a far parte del mondo della musica, ha fatto diversi lavoretti per poter studiare all’università.

-Ha un profilo Instagram seguitissimo e condivide, spesso, scatti della sua vita lavorativa!

Fonte foto: https://www.instagram.com/biancomusica/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-04-2019


Chi è Giada Fusaro: la ragazza con un passato da brividi…

Chi è Priscilla Chan? Medico e moglie di Zuckerberg