Bianco: tutto sul cantante torinese tra carriera e curiosità!

Alberto Bianco, tra carriera e curiosità: ecco chi è il cantante e produttore artistico…

Alberto Bianco, conosciuto semplicemente come Bianco, è un artista della città di Torino abbastanza affermato nel mondo della musica. Il suo nome lo troviamo anche tra i cantanti protagonisti del Concerto del Primo Maggio del 2019. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Alberto Bianco: la biografia

Nasce a Torino il 10 gennaio 1984, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Alberto Bianco, conosciuto semplicemente come Bianco, è appassionato di musica sin da bambino; del suo passato, però, non abbiamo molte informazioni.

Alberto BIanco
Fonte foto: https://www.instagram.com/biancomusica/?hl=it

Sappiamo che è stato il suo primo disco ad essere anche la prima pubblicazione dell’etichetta di Torino INRI. Nel 2011, infatti, viene pubblicato Nostalgina con cui conquista anche la notorietà su MTV: Bianco rientra tra gli artisti di MTV New Generation.

L’anno dopo pubblica il suo secondo album, Storia del futuro, con cui comincia a raggiungere sempre più successo. La notorietà arriva particolarmente con il brano Corri Corri cantato insieme a Levante. Realizza diversi tour e nel 2018 pubblica il suo quarto album, chiamato appunto Quattro. Sale sul palco del Concerto del Primo Maggio nel 2019 a Roma, in Piazza San Giovanni, accompagnato dalla presenza di Colapesce, un artista dal genere indie pop.

Alberto Bianco è fidanzato?

Nonostante il suo nome sia sempre più conosciuto, Alberto ci tiene particolarmente alla sua privacy. Infatti, di lui si sa ben poco e non sappiamo, quindi, se sia fidanzato o se sia ancora in cerca del vero amore! Quello che possiamo dire è che, sicuramente, è innamorato del suo fantastico lavoro…

3 curiosità su Bianco, il cantante torinese

-Ha curato la produzione artistica di due album di Levante, la cantautrice italiana Claudia Lagona: Manuale distruzione e Abbi cura di te.

-Prima di entrare a far parte del mondo della musica, ha fatto diversi lavoretti per poter studiare all’università.

-Ha un profilo Instagram seguitissimo e condivide, spesso, scatti della sua vita lavorativa!

Fonte foto: https://www.instagram.com/biancomusica/?hl=it

ultimo aggiornamento: 30-04-2019

X