Che cos’è Strength Training

Scopriamo come tornare in forma con lo Strength Training!

chiudi

Caricamento Player...

La ricerca di un corpo perfetto è il desiderio che molti uomini e donne perseguono con costanza.

Molti sono gli sport e i corsi che è possibile seguire nelle palestre per modellare il proprio fisico e, tra questi, si annovera lo Strength Training, una branca del Resistence Training.

Questo tipo di allenamento prevede che i muscoli vengano allenati con speciali attrezzi (resistenze) affinché si potenzino.

In generale quindi si sviluppa la forza muscolare tramite manubri, bande elastiche e zavorre; inoltre, l’uso degli attrezzi viene anche affiancato da esercizi a corpo libero.

Lo Strength Training quindi è un ottimo esercizio per avere una forma muscolare perfetta, anche se bisogna faticare molto, specie all’inizio quando ancora i muscoli non sono abituati a sollecitazioni continue.

Una volta però che il tempo passa e gli allenamenti vengono seguiti con costanza, noterete come la vostra muscolatura si potenzierà e, naturalmente, come i chili di troppo si volatizzeranno.

Infine, lo Strength Training fa parte del Resistence Training, la disciplina che comprende tutti quegli esercizi che prevedono l’allenamento corporeo tramite l’uso di attrezzi esterni come il Body Bulding, il Sollevamento Pesi e il Power Lifting.