Il lissage giapponese è un trattamento di bellezza grazie al quale è possibile ottenere capelli lisci e setosi. Scopriamolo insieme

Capelli lisci e setosi come quelli asiatici sono il desiderio spesso irrealizzabile di molte, ma da oggi non c’è più il bisogno di sognare: grazie al lissage giapponese, un trattamento innovativo per la cura e la bellezza dei capelli, si può ottenere una stiratura permanente dall’effetto straordinario.

Ricci spesso poco definiti, capelli sottili e crespi spesso sono sinonimo di una chioma indomabile, se si desidera sfoggiare capelli lucidi e facili da pettinare il lissage giapponese è la risposta ideale.

Il lissage giapponese rappresenta un trattamento innovativo nell’ambito dell’hair-care, che utilizza la nuova formula dell’IHR – Iconic Care Re-Texturing, grazie alla quale il capello è curato e nutrito in profondità prima di essere trattato con la stiratura.

Quello che caratterizza il lissage giapponese, differenziandolo da quello brasiliano, è che la stiratura assicura un risultato ordinato e poco voluminoso. Questo effetto è ottenuto grazie alla lavorazione dei capelli ciocca a ciocca. Il trattamento della durata di 4-6 ore, infatti, prevede una minuziosa opera di stiratura suddividendo la chioma in ciocche secondo una struttura a scacchiera: questo impedisce che i capelli acquistino un volume eccessivo che spesso è associato a un poco piacevole effetto di disordine, andando a compromettere il look nel suo complesso.

Nel dettaglio, il trattamento si suddivide in 2 fasi:

  • Nella prima fase si prepara la chioma al trattamento, con una vera e propria rigenerazione del capello attraverso l’impiego di proteine della seta e della cheratina che vengono cosparse su tutti i capelli e lasciate agire per 1 ora.
  • Nella seconda fase avviene la vera e propria stiratura e si impiegano i prodotti necessari ad assicurare un effetto liscio e al tempo stesso brillante. Dopo l’impiego di cere lucidanti si passa alla messa in piega con spazzola e phon e infine all’uso della piastra agli ioni negativi per asciugare i capelli senza sfibrarli.

Se apparentemente la perdita di volume può apparire una pecca di questo trattamento, provandolo si potrà verificare il contrario. I capelli lunghi e vaporosi necessitano di cure costanti e di un accurato lavoro di messa in piega che però mal si accordano con i tempi sempre più stretti e frenetici della vita contemporanea. Grazie al lissage giapponese è possibile sfoggiare una lunga e liscia chioma sempre in ordine senza la necessità di perdere interminabili ore dietro spazzola, phon e piastre per capelli.

Al mattino i capelli saranno già perfettamente in piega senza la necessità di acconciature riparatrici. Grazie al lissage giapponese sarà sufficiente solo qualche colpo di spazzola per sfoggiare una chioma meravigliosamente liscia e in salute.

Come per tutti i trattamenti permanenti per capelli, al fine di prolungarne la durata si consiglia l’utilizzo di prodotti specifici da introdurre nella propria hair-care routine, particolarmente indicati risultano gli shampoo senza solfati, sostanze che andrebbero ad aggredire un capello già di per sé trattato, danneggiandolo.

Sfoggiare una chioma liscia e setosa è facile e veloce, oltre che comodo per la vita di tutti i giorni…perché aspettare? Prenotate il prima possibile dal vostro parrucchiere di fiducia un lissage giapponese.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-11-2015


Quanto costa lissage giapponese

Come truccarsi come Emily Ratajkowsli