Che cos’è lissage capelli

Il lissage è un trattamento per capelli a base di cheratina che assicura capelli lisci e splendenti. Scopriamolo insieme

Avere una chioma sempre in ordine con capelli lisci e lucenti, senza ricorrere all’uso costante di spazzola e phon, piastra per capelli e innumerevoli prodotti per lo styling, oggi è possibile grazie al lissage.

Il lissage è un trattamento professionale a base di cheratina che permette di ottenere una stiratura permanente dei capelli, eliminandone il crespo.

Ormai tutti i saloni per la cura e la bellezza dei capelli offrono trattamenti naturali per la stiratura come il lissage. A seconda della tipologia di capelli e delle aspettative possono scegliersi diversi tipi di trattamento.

Per un liscio più voluminoso è consigliabile optare per il lissage brasiliano, che ha un’azione più delicata che non compromette il volume dei capelli. Se si aspira ad una chioma con capelli ultra-lisci e setosi, invece, il lissage giapponese è quello che fa per voi.

Entrambi i trattamenti utilizzano la cheratina, una proteina di cui è costituito naturalmente il 95% del capello e che agisce ristrutturandolo e nutrendolo in profondità, questo è ciò che differenzia maggiormente il lissage dai trattamenti tradizionali a base di prodotti chimici che a lungo andare possono danneggiare di molto il capello.

L’utilizzo della cheratina per la stiratura permanente, infatti, fa sì che il trattamento non danneggi il capello, ma anzi lo fortifichi rendendolo più sano e lucente.

A seconda della lunghezza dei capelli possono variare sia i costi del trattamento che la durata, che però in media non supera le 3-4 ore.

Il lissage è un trattamento adatto a tutti i tipi di capelli: ricci, ondulati, lisci sfibrati, lisci crespi. È assolutamente consigliato a chi ha capelli né lisci né ricci ma tendenti al crespo. La cheratina del lissage, infatti, nutre il capello in profondità riparandoli dalla radice alle punte e ricostruendone i fusto.

Inoltre effettuare il trattamento del lissage eviterà la schiavitù della messa in piega con spazzola e phon e l’utilizzo di piastre che a lungo andare compromettono la salute dei capelli.

Grazie al lissage si potrà sfoggiare una chioma sana, brillante e perfettamente liscia senza tanti sforzi.

Al fine di ottimizzare i risultati e prolungarne gli effetti che di media durano tra i 2 e i 3 mesi, si consiglia di utilizzare shampoo specifici per capelli trattati, il salone presso il quale effettuerete il trattamento ve ne potrà certamente consigliare uno.

Se una chioma sana e liscia è il sogno di sempre non perdete tempo e chiamate il vostro parrucchiere di fiducia per un lissage!

ultimo aggiornamento: 24-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X