Siete alla ricerca di una dieta innovativa e che possa aiutarvi a ritrovare la vostra silhouette? Scopriamo insieme la dieta Mayo.

La dieta Mayo si basa sulla restrizione calorica di quattordici giorni e prevede un ammontare calorico complessivo di poco inferiore alle 1000 kcal, suddivise in tre pasti, colazione, pranzo e cena.
Per quanto riguarda le restrizioni sui cibi, la dieta Mayo consiglia di abolire il latte ed i derivati, i cereali, gli zuccheri aggiunti, gli alimenti dolci, i legumi e le patate, e gli unici ortaggi consentiti sono sedano, pomodoro, cetrioli, insalata e spinaci. Inoltre dovrete anche abolire la frutta ad eccezione del pompelmo, mentre dovrete consumare dalle 6 alle 36 uova settimanali, che vi forniranno tutto l’apporto proteico necessario al posto di carne e pesce, che potrete mangiare in piccole quantità e alla griglia o al vapore. Via libera, invece, a tè e caffè. 

Insomma, una dieta parecchio restrittiva, che tuttavia promette grandi risultati in breve tempo, con una notevole riduzione della massa grassa adiposa e un assottigliamento di vita, cosce, glutei e fianchi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2020 11:15


Quanto Okitask prendere per il raffreddore

Che cos’è ringiovanimento ovarico