Che cos’è il Layage

Il Layage è il nuovo trend per i capelli che sta spopolando tra le star!

chiudi

Caricamento Player...

La tecnica Layage arriva da Los Angeles e ha conquistato bellissime come Alessandra Ambrosio, Gigi Hadid (foto copertina), Lily Aldrige e Miranda Kerr. Il Balayage, quindi, non poteva reggere a lungo! Dalla California arriva il nuovo trend che amplia l’universo delle colorazioni per i capelli, che schiarisce le lunghezze in modo morbido e luminoso.

Il Layage, il trend capelli dell’estate

Se volete dare al vostro colore una marcia in più il Layage è la colorazione che fa al caso vostro! Layage deriva dal verbo inglese to lay, distendere. Il che fa già intuire la peculiarità di questa tecnica. I capelli vengono divisi in ciocche e stese su un piano verticale. Si procede poi a stendere il colore con una spazzola. Grazie a questa tecnica si ottiene il pieno controllo dell’applicazione del colore, garantendo un effetto più armonico.

Variante dell’ombrè hair, il Layage permette di ottenere toni naturali e sottili. Questa tecnica distribuisce il colore in modo molto più fluido e si adatta a tutti i tipi di capello. Sui capelli biondi regala più luminosità mentre su quelli scuri aggiunge maggiore tono alle lunghezze.

La colorazione che viene applicata sul capello è leggera e delicata, e crea sfumature precise dando una tinta e riflessi luminosi e molto naturali. È un tipo di colorazione che permette ad ogni donna di cambiare look, senza stravolgere la propria naturalezza. Una soluzione di grande tendenza per la stagione, che regala una chioma molto naturale, con sfumature tono su tono, delicate e armoniche.

Il risultato è un effetto estremamente luminoso, perfetto per chi vuole rendere il colore naturale e ricco di sfaccettature e giochi di luce.

Fonte foto copertina: Instagram