Che cos’è il collarbone

L’ultima folle tendenza importata dalla Cina è il collarbone, e fa già discutere.

chiudi

Caricamento Player...

Non è certo la prima moda che elogia la magrezza eccessiva sui social network, e non sarà neanche l’ultima: dopo il bikini bridge che cellebrava l’incavo tra le ossa delle anche, dopo il thigh gap, lo spazio tra le cosce per cui le adolescenti erano letteralmente impazzite lo scorso anno e il fotografatissimo belly slot di questa estate, che esaltava la fessura sull’addome, ora è tutto un postare immagini del collarbone.

Che cos’è il collarbone? E’ un’altra moda (negativa) importata dalla Cina, che elogia le clavicole eccessivamente sporgenti, talmente sporgenti da poter partecipare al ‘collarbone challenge’, una sfida nella quale si posizionano nell’incavo delle clavicole monetine, sassolini, uova e tutta una serie di piccoli oggetti fragili cercando di non farli cadere.

Le foto vengono postate con l’hashtag #collarbone e contrariamente a quanto si pensa questa tendenza non ha contagiato solo i ragazzini ma anche uomini e donne in età adulta.

In tempi in cui i disordini alimentari quali l’anoressia e la bulimia stanno crescendo a dismisura, questa è l’ennesima moda che rischia di peggiorare ulteriormente la situazione e di creare tra la gente atteggiamenti al limite della paranoia.

Da parte nostra speriamo che sia un gioco che duri poco.