Siete alla ricerca di una dieta innovativa e che possa aiutarvi a ritrovare la vostra silhouette? Scopriamo insieme la dieta antobolica.

State cercando di perdere i tanto odiati chili di troppo, ma non sapete più che dieta provare per rendere veramente efficaci i vostri sforzi? Niente paura, una delle diete più interessanti degli ultimi tempi è sicuramente la dieta antobolica, mirata per coloro che possiedono una percentuale di massa grassa (BF, la cosiddetta “body fat”) superiore al 15% riguardo per gli individui di sesso maschile, e superiore al 20% per quanto riguarda la sfera femminile.

Ecco lo schema giornaliero che dovrete seguire con questa dieta:
50/60% grassi saturi (3/6 uova al giorno e carne rossa)
45/35% grassi monoinsaturi (olio di oliva, mandorle)
5% olio di pesce (6/10gr al giorno)

carboidrati solo pre o post-pasto
0,5/0,8gr x kg di lbm per soggetti sovrappeso (= / > 15% bf, = / > 18%bf donne)
1/1,2 gr x kg di lbm per soggetto magri (<15% bf, <18% bf donne)

Avrete poi 2 o 3 pasti liberi a settimana a base di carboidrati, comunque controllati e sempre seguiti dal vostro medico di fiducia.

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Ultimo aggiornamento: 20-11-2015


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