Che cos’è cardio kickboxing

Per le amanti dello sport illustriamo la cardio kickboxing!

Per tutte coloro che amano lo sport e desiderano tenersi in forma proponiamo la cardio kickboxing. Ma di cosa di tratta esattamente?

Quando parliamo di cardio kickboxing ci riferiamo a un allenamento basato sulle mosse fondamentali del combattimento e delle arti marziali unite ai passi di base dell’aerobica. Un mix molto efficace che permette di bruciare molte calorie, tonificando al contempo il tono muscolare e riducendo il livello di stress. Tutto ciò a ritmo di musica! Per svolgere questa attività si utilizzano anche dei sacchi da boxe (più leggeri di quelli tradizionali). Le lezioni prevedono una fase iniziale di riscaldamento finalizzata all’aumento del battito cardiaco e della temperatura corporea, in modo tale da preparare il fisico al successivo allenamento. A volte si combatte anche in coppia, ma sempre in modo non aggressivo e amichevole. Attraverso questo tipo di sport ogni partecipante può migliorare la propria resistenza, velocità e coordinazione. Si rafforzano e tonificano soprattutto gambe, glutei, addominali e braccia. Infine si accelera anche il metabolismo. Solitamente si consiglia di indossare dei guantoni da fit boxe per evitare di farsi male alle nocche delle mani.

Se siete determinate a provare questo sport e ad allenarvi al meglio, non resta che prendere guantoni e grinta e andare a divertirvi a ritmo di musica!

ultimo aggiornamento: 24-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X