Chanel autunno inverno 2016 stupisce con il suo stile a Parigi

Chanel autunno inverno 2016 sfila alla Paris Fashion Week con uno stile davvero ricercato e glamour che non è passato inosservato

chiudi

Caricamento Player...

Alla Paris Fashion Week non poteva certamente mancare la nuova collezione Chanel autunno inverno 2016: la sfilata ha regalato interessanti novità e spunti glamour. Questa volta Karl Lagerfeld, ha voluto omaggiare lo stile bon ton tipico del marchio, con una linea pret-a-porter davvero ricca di tweed, perle e anche i cappellini. Tra le modelle scelte dal famoso brand, non sono mancate Gigi Hadid e Kendall Jenner: hanno sfilato con stile ed eleganza, affascinando tutto il pubblico. Sotto la cupola del Grand Palais c’era solamente una passerella di moquette lunga 600 metri, sulla quale le modelle hanno camminato riflettendosi attraverso le pareti caratterizzare da specchi: davanti a loro c’erano i numerosi invitati seduti su sedie dorate disposte tutte in un’unica fila. Una scelta davvero democratica o esclusiva? Sicuramente Karl ha fatto centro.

La nuova collezione Chanel autunno inverno 2016

Alla collezione Chanel autunno inverno 2016 non è sicuramente mancato il tweed, protagonista indiscusso e onnipresente nell’intera linea: è stato caratterizzato anche da alcuni mix and match esclusivi e davvero innovativi.

La sfilata è stata aperta con una serie di abiti e completi coordinati realizzati proprio con questo caldo tessuto davvero chic.

Non sono mancati tailleur bouclé, tubini, e capispalla ma anche i piumini impunturati: bellissime le gonne dritte alla caviglia con spacchi laterali.

In questa nuova collezione non è certamente mancato il denim: questo tessuto ha caratterizzato giacche e longuette di jeans, ma anche maglie e scarpe.

La maison si è lanciata anche su qualcosa di più deciso, come i lunghi vestiti neri con trame zig zag all over e le giacche in pelle e in tessuto tecnico matelassé con cappucci tipicamente in stile sportivo.

Davvero molto belle sono state le maxi maglie in lana decorate con piccole borchie e i pantaloni con stampe di gatti.

Per la sera non sono mancate le paillettes, capi in tessuto leggero e le balze: sono apparsi in passerella nei toni del bianco e del nero, con accenni gold.

La palette cromatica di questa collezione Chanel autunno inverno 2016 è particolarmente intensa: non sono mancate le tonalità del rosa e quello più forte della nuance salmone.

Il famoso brand ha avuto sicuramente un enorme successo alla Paris Fashion Week: guarda qui il video della sfilata.

Chanel_10

Sfoglia la fotogallery di Chanel autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram