Louis Vuitton viaggia nel tempo alla Paris Fashion Week

Fior di ospiti vip del mondo del cinema alla sfilata di Louis Vuitton Autunno Inverno 2016 alla Paris Fashion Week

chiudi

Caricamento Player...

La collezione Autunno Inverno 2016/2017 di Louis Vuitton ha sfilato alla Paris Fashion Week davanti agli occhi di moltissimi vip del mono del cinema e della musica, tutti, ovviamente vestiti con le creazioni Louis Vuitton da capo a piedi. Tra i personaggi presenti c’erano: Léa Seydoux, Alicia Vikander, Jennifer Connelly, Selena Gomez, Adèle Exarchopoulos, Jaden Smith, Donna Bae, Fan Bing Bing, Catherine Deneuve, Natalia Vodianova, Karlie Kloss, Zendaya. La sfilata è avvenuta all’interno di un’installazione futuristica formata da tre  strutture geometriche, un cubo, una cupola e una piramide, composta da 57 colonne dall’anima di pioppo e oltre 200.000 frammenti di specchi, che riflettevano la luce e i colori degli abiti in passerella. Il pavimento della struttura è ispirato a quello del Pantheon di Parigi.

Una sfilata attraverso il tempo

L’idea del direttore artistico di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière è quella di fare un viaggio indietro nel tempo per creare la collezione invernale del brand, prendendo spunto dalla storia interna del marchio e dalla storia della moda stessa.

Tutti i capi realizzati per questa collezione, sarebbero il risultato di esperienze e ricordi, legate a sentimenti e sensazioni custodite a lungo nel suo spirito e nella sua anima. Ghesquière è partito dall’idea originaria, dal cuore della Maison, rivisitando i capi del passato e proiettandoli verso il futuro, con uno stile unico e impeccabile, elegante e sempre attuale, tipico de brand.

La donna Louis Vuitton è un’eroina classica, un’esploratrice dinamica e allo stesso tempo elegante e femminile. Gli stili classici del passato si mescolano in modo omogeneo con il presente non dimenticando il gusto raffinato della Maison che divenne famosa per i suoi bauli e le sue intramontabili borse.

 

 

Louis Vuitton
Fonte: Instagram 

Clicca qui per vedere la fotogallery!

Fonte foto: Instagram