Come fare centrotavola con fiori di ciliegio

I fiori di ciliegio sono perfetti per creare degli originali e colorati centrotavola, ottima trovata sia per le feste di Pasqua che per un matrimonio

chiudi

Caricamento Player...

Ecco come fare centroravola con fiori di ciliegio: un centrotavola adatto alle feste pasquali può essere allestito così: cuocete e colorate le uova, raffreddatele sotto l’acqua e mettetele in bella mostra in un vaso trasparente, che potrete poi addobbare con un ramo di fiori di ciliegio o di pesco, da mettere sulla tavola. Per i  più golosi, le uova soda si possono sostituire anche con delle piccole uova di zucchero e cioccolato.
Esistono anche centritavola decorati con fiori finti di ciliegio, per decorare casa tutto l’anno. I fiori finti di ciliegio sono fatti di seta e plastica e lo stelo è composto da un fil di ferro ricoperto di plastica colorata.  Si possono creare fiori di carta velina di ciliegio: per fare i fiori di pesco di carta vi basterà tagliare a cerchio 2 fogli di carta velina bianca o rosa.  Un effetto ancora più carino e realistico si ha utilizzando un pugno di fiori veri, da mescolare con la carta velina colorata. Sovrappore incollando due cerchietti di carta accoppiati per creare ogni fiore. Incollate la fine del fiore al ramo nudo con una goccia di colla a caldo fino a quando il ramo è pieno di fiori.