Centrotavola di Natale rose bianche

Il centrotavola di Natale è un elemento essenziale per la tavola natalizia: un’idea elegante e raffinata è quella di realizzarlo con le rose bianche.

chiudi

Caricamento Player...

Il centrotavola di Natale può essere tradizionale, classico, originale o abbinare stili diversi: tutto dipende dallo stile che si vuole dare alla festa e, conseguentemente, alla tavola.

Si, perché la tavola natalizia merita sempre qualche attenzione in più del solito, vuoi che non si è soli e la famiglia apre le porte a parenti e amici, vuoi che si tratta di festeggiare il giorno più speciale e magico dell’anno, insomma l’atmosfera natalizia richiede attenzione e cura anche per la tavola e per il suo centrotavola di Natale.

Se l’idea è quella di mantenersi su qualcosa di elegante, classico e (ovviamente) natalizio, ecco che un’idea potrebbe essere quella di realizzare il proprio centrotavola di Natale con delle rose bianche alternate a tipici elementi decorativi natalizi, come bacche rosse, pigne e rametti di pino.

In questo caso è consigliabile preparare il centrotavola di Natale proprio la mattina di Natale, o il giorno prima al massimo (questo per evitare di far appassire le rose).

Avendo a disposizione rose bianche, bacche rosse, rametti di pino (o altre piante natalizie), pigne, un contenitore natalizio a basso spessore e della spugna per addobbi floreali, realizzare un bellissimo centrotavola di Natale sarà facilissimo:

dopo aver tagliato i gambi delle rose bianche (avendo cura di lasciarne un pezzetto per l’inserimento nella spugna), queste vanno confiscate nella spugna verde posta nel contenitore scelto come base per il centrotavola e, a seguire, va fatta la stessa operazione con tutti gli altri elementi a disposizione.

Infine, per rendere ancora più natalizio il centrotavola, è possibile applicare dei glitter argentei su tutta la composizione o spruzzare le pigne di spray argenteo e sbizzarrirsi ad aggiungere altri elementi decorativi a proprio piacimento e secondo la propria creatività.