Centrotavola di Natale fai da te bambini

Coinvolgere i bambini nella preparazione delle decorazioni natalizie è bello, utile e facile con la realizzazione del centrotavola di Natale fai da te.

chiudi

Caricamento Player...

L’atmosfera natalizia scalda i cuori di grandi e piccini e talvolta basta veramente poco per accendere la magia del periodo dell’anno più amato proprio dai più piccoli.

Uno dei modi per rendere ancora più magico il Natale è quello di coinvolgere i bambini nella preparazione delle decorazioni natalizie, rendendoli così protagonisti e artefici del Natale. Le idee per coinvolgere i piccoli nella preparazione delle decorazioni natalizie sono tante, una di queste riguarda la creazione del centrotavola di Natale fai da te.

Realizzare un autentico centrotavola di Natale fai da te, insieme ai bambini, è facile e basta seguire semplici passaggi:

  • preparare rami di pino artificiale, fiori bianchi di stoffa, pigne, stelle di natale sempre di stoffa, candela, spray e colla a caldo;
  • sistemare sulla base costituita dal ramo di pino fiori e pigne usando la colla a caldo per fermarli nella posizione desiderata;
  • con lo spray spruzzare qua e là foglie, rami e fiori per dare più luminosità alla decorazione;
  • posizionare, infine, al centro del centrotavola la candela.

Il gioco è fatto, il giorno della festa, il centrotavola di Natale fai da te realizzato insieme ai bambini potrà essere posto al centro della tavola natalizia per decorarla con in modo semplice e originale!