Caterina Balivo ha utilizzato i social e Vieni da Me per lanciare appelli ai cittadini italiani, chiedendo a tutti di restare in casa per l’emergenza coronavirus.

Caterina Balivo si è unita al coro di vip e celebrità che hanno chiesto ai cittadini italiani di attenersi alle normative del governo e di restare in casa. La conduttrice si è rivolta in particolar modo ai giovani definendo quelli che ancora escono in gruppo come dei “kamikaze” e esortandoli a capire che non si tratta di un periodo di vacanza, bensì di un’emergenza: “Ragazzi informatevi! Ci sono 18enni intubati. Io ho la fidanzata di mio cugino intubata. Ha 28 anni ed è a Codogno. Il virus colpisce tutti! Siete dei kamikaze che girate! Dovete stare a casa!”, ha detto la conduttrice a Vieni da Me e ribadendo poi il concetto via social.

Caterina Balivo: l’appello per l’emergenza Coronavirus

Anche Caterina Balivo ha esortato il suo pubblico a fare il possibile per contenere il contagio, a partire dal rispetto della normativa del governo che, come ha detto il premier Giuseppe Conte, si potrebbe riassumere con “restiamo a casa”. La conduttrice si è rivolta fan, amici e colleghi chiedendo in particolar modo ai giovani di non vivere questo periodo come una vacanza, ma per l’emergenza che realmente è.

La conduttrice ha anche rivelato via social che in questo momento la compagna di suo cugino, una ragazza giovane, sarebbe ricoverata a Codogno. “I giovani (…) non hanno capito che il problema è serio, che facendo così infettano i loro genitori, i loro nonni e che non è vero che il coronavirus colpisce solo i vecchi ma anche i giovani”, ha detto.

La preoccupazione di vip e celebrità

In tanti hanno manifestato preoccupazione per la situazione che ha colpito l’Italia e che, se non arginata al più presto, potrebbe mettere in ginocchio il sistema sanitario dell’intera penisola. Oltre a Caterina Balivo molte star e vip hanno lanciato appelli a mezzo social spingendo i loro far a restare in casa, mentre altri di loro (come Fedez e Chiara Ferragni) hanno aperto delle raccolte fondi per potenziare i reparti di terapia intensiva in alcuni ospedali.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/caterinabalivo/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Caterina Balivo

ultimo aggiornamento: 10-03-2020


Laura Pausini, matrimonio annullato: “Fatelo anche voi”

Harry e Meghan contro William e Kate: gelo tra cognati