I duchi del Sussex contro i duchi di Cambridge: gelo al Commonwealth Day

Harry e Meghan contro William e Kate: gelo tra cognati

Durante l’ultimo incontro ufficiale a Westminster Abbey i duchi di Cambridge e i duchi del Sussex si sarebbero a mala pena rivolti il saluto.

Si respira aria tesa alla corte della Regina Elisabetta: dopo l’ultimo incontro ufficiale tra cognati al Commonwealth Day nella Westminster Abbey a Londra, William e Kate avrebbero a mala pena salutato Harry e Meghan (e viceversa). A quanto riporta TgCom24 i rapporti tra le due cognate non sarebbero mai stati distesi ma adesso le due non fingerebbero più: anche durante la cerimonia, accanto ai duchi di Cambridge, vi sono stati i duchi di Wessex, che hanno preso il posto di Harry e Meghan per quanto riguarda le loro mansioni a Buckingham Palace. 

Principe Harry Meghan Markle Kate Middleton William
Principe Harry Meghan Markle Kate Middleton William

Kate e William contro Harry e Meghan

Harry e Meghan Markle hanno preso parte ai loro ultimi impegni ufficiali in qualità di duchi del Sussex prima dell’addio definitivo alla Royal Family, previsto per il 1° aprile. Durante il Commonwealth Day tra le coppie di cognati la tensione sarebbe stata palpabile, e secondo TgCom24 i 4 si sarebbero a mala pena scambiati un cenno di saluto. Meghan Markle, apparsa radiosa e solare, avrebbe sorriso a tutti fuorché alla cognata Kate Middleton, con cui da mesi si vocifera ormai una malcelata antipatia.

Dopo l’addio alla Corona di Harry e Meghan, la Regina Elisabetta avrebbe pensato anche a qualcuno che potesse “sostituirli” nelle loro mansioni ufficiali, e la responsabilità sarebbe stata affidata ai duchi di Wessex (Sophie Wessex, nuora della Regina, avrebbe già un ottimo rapporto con Kate Middleton).

Le dichiarazioni di William su Harry

Se i rapporti tra le due cognate non son stati tutti rose e fiori, qualcosa di simile sarebbe accaduto anche tra il principe William e Harry. Al Sunday Times il maggiore dei due fratelli avrebbe detto:

“Mi spiace molto. Quello che posso fare è cercare di supportarli e sperare che potremo riconciliarci. Voglio che restiamo nella stessa squadra”. Dopo il “Megxit” Harry e Meghan si trasferiranno in Canada, e in tanti sono in attesa di sapere se ci saranno altre loro apparizioni in futuro agli eventi ufficiali di Corte.

ultimo aggiornamento: 11-03-2020

X