Da Chiara Ferragni a Giorgio Armani sono tante le celebrità italiane che hanno deciso di impegnarsi concretamente contro l’emergenza Coronavirus.

Donazioni, appelli e messaggi di solidarietà: tra le star e i vip italiane è in atto una “gara solidale” contro il Coronavirus. Alcuni di loro hanno fatto donazioni generose alle aziende ospedaliere affinché possano affrontare questa emergenza che, a oggi, ha causato oltre 6000 contagi. Tra le celebrità che hanno deciso di fare delle donazioni vi sono anche Chiara Ferragni e Giorgio Armani. L’imprenditrice digitale, insieme al marito, ha donato 150 mila euro nella raccolta fondi, lanciata da lei e Fedez, in favore del San Raffaele. Nel giro di 24 ore sono stati raccolti quasi 3 milioni di euro.

Le donazioni dei vip per sconfiggere il Coronavirus

Sono tante le star e i personaggi famosi dello show business che hanno deciso di fare qualcosa nel concreto per dimostrare la loro solidarietà e cercare di sconfiggere il Coronavirus.

Giorgio Armani
Giorgio Armani

Tra questi anche lo stilista Giorgio Armani, che ha donato 1 milione e 250 mila euro agli ospedali Luigi Sacco, San Raffaele e Istituto dei Tumori di Milano, Spallanzani di Roma e alla protezione civile.

Grande successo per l’iniziativa di Chiara Ferragni e Fedez, lanciata su Instagram anche attraverso un post del rapper sui social che – senza rivelare di che cifra si tratterebbe – ha scritto:

“Io e Chiara cercheremo nel nostro piccolo di renderci utili. Stiamo portando avanti una serie di iniziative per supportare istituzioni e servizi ospedalieri che spero possano prendere vita nella prossima settimana.”

Anche il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha donato 100mila euro al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Sacco di Milano.

I messaggi di solidarietà e gli appelli

Oltre alle donazioni molte celebrità si sono mosse anche con messaggi di solidarietà e appelli: Giuliano Sangiorgi, dei Negramaro, ha scritto una canzone per spronare le persone a “restare a casa”, e al suo messaggio si sono uniti anche Jovanotti, Emma Marrone, e Belen Rodriguez, che attraverso i social non ha nascosto la sua preoccupazione per la situazione.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Chiara Ferragni coronavirus giorgio armani

ultimo aggiornamento: 10-03-2020


Coronavirus, l’infermiera simbolo dell’emergenza: “Scusate se…”

Laura Pausini, matrimonio annullato: “Fatelo anche voi”