Casting programmi Mediaset: come partecipare

Vuoi partecipare ad uno dei tantissimi programmi Mediaset ma non sai come fare? Scopri come candidarti come concorrente o per partecipare come pubblico…

chiudi

Caricamento Player...

Se il tuo sogno è quello di lavorare in televisione o semplicemente partecipare al programma televisivo dei tuoi sogni non devi fare altro che inviare la tua candidatura online. Mediaset è il noto gruppo televisivo della famiglia Berlusconi a cui fanno capo alcuni dei canali tv più seguiti: Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Da Telemilano a Mediaset

L’azienda Mediaset è stata ideata e creata da Silvio Berlusconi nel 1978. Inizialmente si chiamava Telemilano per poi diventare Canale 5. Il successo di Canale 5, complice la presenza di presentatori del calibro di Mike Bongiorno, lanciano l’azienda televisiva in tutto il territorio italiano trasformandola in una multinazionale quotata persino in borsa. Il successo, infatti, arriva non solo in Italia, ma anche in Europa dove l’azienda di Berlusconi conquista il cuore dei telespettatori. Oggi si contano tantissimi canali televisivi oltre ai tre noti essendo diventata nel tempo anche un’azienda a pagamento. L’offerta televisiva Mediaset è suddivisa tra canali tv gratuiti come Canale 5, Rete 4, Italia 1, Tele Cinco in Spagna e canali a pagamento come i servizi Mediaset Premium tra cui c’è un ventaglio di possibilità che spaziano dal cinema in prima visione, al calcio e agli eventi internazionali.

Casting Mediaset: collegati al portale online

Sul sito ufficiale Mediaset sono sempre aperte selezioni per diverse figure interessate a lavorare in televisione oppure a partecipare ai vari programmi televisivi come pubblico o come concorrente. Per scoprire le posizioni ricercate o i casting attualmente aperti basterà collegarsi al portale Mediaset e, una volta scelto il canale, scegliere la sezione partecipa casting per  inviare comodamente da casa la propria candidatura allegando anche un curriculum qualora si tratti di una candidatura lavorativa. Saranno gli stessi incaricati dell’ufficio selezioni a contattarvi qualora il vostro profilo dovesse risultare idoneo per un provino.

(fonte foto: Facebook)